Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al via la nuova edizione di XFactor

Written by on September 7, 2010

X Factor, il talent musicale piu popolare d’Italia, torna in onda su Rai2 dal 7 settembre in prime time. Nuovi giudici. Se Elio è sicuro di vincere, la Tatangelo punta al cuore, Maionchi sulla simpatia e Ruggeri sulle “diversità”. C’è anche Facchinetti che alla Ventura – aveva dichiarato di aver preso fango a X Factor – dice: “Le voglio bene ma non c’è stato nessun fango”.

Tutto è pronto per il via alla quarta edizione del talent musicale, che mai come quest’anno si è caratterizzato per le smentite e i rumors sui nuovi giudici – a parte la riconfermata Maionchi – che avrebbero preso parte al programma. Si ostenta sicurezza all’affollata presentazione alla stampa del programma e non si cita neanche – quasi si volesse scongiurare qualsiasi problema – l’accavallamento dal 14 settembre con “Io Canto” di Gerry Scotti su Canale 5.

 

Tra le novità il fatto che quest’anno il vincitore non andrà automaticamente a Sanremo, come è successo a Marco Mengoni. Ma il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi ha promesso che seguirà “attentamente” le evoluzioni del talent. Molto più “probabile” che il vincitore partecipi all’Eurofestival.

[…] La Ventura, dalle pagine di Panorama, non ha certo usato i guanti di velluto: “Ho preso più fango che altro. Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo”. “Ma veramente Simona ha detto queste cose? – chiede il conduttore, cercando di evitare lo scontro -. Io posso solo dire che lei mi ha scoperto e che è la mia seconda mamma. Ma posso anche assicurare che su Simona non c’è mai stato fango e per quanto riguarda il peso delle case discografiche… Beh non è un mistero che il format di X Factor è sotto firma Sony Music. Dunque nulla di nuovo”.

I giudici si lanciano già in pronostici e preferenze. Anna Tatangelo definisca Dorina il suo “cavallo di battaglia”. Elio dice che tutte e tre i suoi ragazzi vinceranno mentre Ruggeri definisce Nevruz un vero artista, “anche se molto probabilmente verrà fatto fuori alla prima puntata”.

Infine una chicca svelata da Facchinetti: “Quest’anno chiameremo come ospiti sicuramente tanti cantanti italiani che non hanno nulla a che vedere con la filosofia di X Factor come ad esempio Baglioni o Battiato. Ma ci saranno anche altre personalità dello spettacolo. Puntiamo su Megan Fox, Cameron Diaz e Tom Cruise che sarebbero ottimo giudici per una sera”.

[fonte: TGcom]

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *