Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al via la nuova stagione de Il Re del Gancio

Written by on October 16, 2016

giancarlopasserellaDa lunedi’ 17 ottobre al via “il Re del Gancio” , una nuova striscia musicale quotidiana di circa dieci minuti, di cui è ideatore, autore e conduttore il fiorentino doc Giancarlo Passarella, giornalista musicale, conduttore di programmi radio-tv, presentatore, scrittore e, fra l’altro, direttore responsabile del quotidiano MusicalNews.com che è l’organo informativo dell’associazione Ululati dall’Underground, fan club & fanzine meeting of Italy.

Giancarlo che in passato ha curato anche l’ufficio stampa per tanti noti artisti (Vasco Rossi, Guccini, Toto, Sting, Deep Purple, Eugenio Finardi, Simple Minds e’ certamente uno di quei personaggi senza i quali la musica underground in Italia non sarebbe la stessa e probabilmente non solo quella uderground.

Il Re del gancio in onda dal lunedi’ al venerdi alle ore 19 .

Ecco il programma di questa settimana

Lunedi’ 17 Ottobre 2016
Primo artista: Sergio Mendes & Black Eyed Peas
Samba brasiliana, scritta e cantata da Jorge Ben nel 1963, ma diventata famosa nella versione di Sergio Mendes: nel 2006 la scanzonata interpretazione da parte dei Black Eyed Peas ..
Secondo artista: Algebra (Benevento)
Il disco JL ospita esponenti del progressive italiano degli anni 70 come Aldo Tagliapietra (Le Orme) e Lino Vairetti (Osanna), piu’ Goran Kuzminac, Graziano Romani, John e Steve Hackett ..

Martedi’ 18 Ottobre 2016
Primo artista: Jefferson Starship
Secondo il magazine Blender la peggiore canzone rock di successo e’ la loro We build this city, superando Obladi’ Oblada’, The Sound of Silence, Shinny Happy People dei R.E.M. ..
Secondo artista: Gianluca Massaroni (Voghera)
Ha vinto la Targa della Critica della XVII edizione del Musicultura Festival: si definisce minimalista / acustico / concreto e questo trittico di aggettivi dovrebbe definire la sua musica….

Mercoledi’ 19 Ottobre 2016
Primo artista: Tom Jones
Il brano Move Closer di Phyllis Nelson nell’Aprile 1985 arriva in classifica anche in Inghilterra: noi ascoltiamo la versione di tre anni dopo (molto soul ed intima) fatta da Tom Jones ..
Secondo artista: WilloW (Lecco)
Dal cd del 2007 intitolato Perdita del Tempo, ecco il brano Brutti Sogni: era una band (ora inattiva) votata al progressive de Le Orme, Il Balletto di Bronzo e Biglietto per l’Inferno ..

Giovedi’ 20 Ottobre 2016
Primo artista: Frankie Avalon
Era il 1959 quando pubblico’ Venus (nel 1976 una nuova versione) e tutto il mondo sogno’ con la storia di Venere, dea dell’amore e della bellezza. Esiste anche un proto video di questa canzone ..
Secondo artista: Gerardo Casiello (Roma / Benevento)
L’esordio di questo artista con un cd in cui citatava una fantomatica Contrada Casiello: antichi amori di origine jazzistica scivolano via senza troppe rivendicazioni per un Giudizio Universale ..

Venerdi’ 21 Ottobre 2016
Primo artista: Mario Tessuto
Famosa la sua Lisa dagli occhi blu tanto che Bruno Corbucci giro’ un film ispirato alla sua trama: il personaggio interpretato da Tessuto, ha il vero nome del cantante, cioe’ Mario Bongiovanni ..
Secondo artista: Debora Petrina (Padova)
Il suo quarto disco e’ Be blind, ma noi la conosciamo da tempi non sospetti: vince il Premio Ciampi 2007, convince anche David Byrne, lavora a Rete Due della Radio della Svizzera Italiana ..


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *