Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Allarme droga: un nuovo allucinogeno in circolazione

Written by on November 24, 2012

nuovi allucinogeni Nuove droghe da rave-party appartenenti alla classe delle fenetilamine minacciano la salute e persino le vite dei giovani in cerca di nuove esperienze per mezzo della sperimentazione di droghe.

 

L’ultima moda nel campo delle sostanze stupefacenti, nonchè forse la più pericolosa, è quella di cambiare costantemente la composizione dei componenti sintetici contenuti. Molte di queste droghe non risulteranno con un drug-test poichè potrebbero essere ancora sconosciute, questo porta difficoltà al personale medico quando si troverà a dover trattare un’overdose o alcuni effetti indesiderati di queste sostanze. La più recente tra queste, risultata in diversi rapporti per aver causato morti tra gli adolescenti negli States, è il 2C-I.

Tra i diversi tipi di droghe appartenenti a questa classe è possibile notarne una già comune alle feste o nei locali notturni, questa è l’MDMA o meglio conosciuta come Ecstasy.

Effetti di questo tipo di droga includono allucinazioni e cambiamenti negli stati emozionali. Sono anche molto stimolanti a livello fisico (come nel caso delle anfetamine) quindi aumenteranno la pressione sanguigna e il battito cardiaco e contribuiscono alla disidratazione. Febbri alte possono essere un risultato di questi effetti che potrebbero far scatenare convulsioni o danno agli organi.

Queste nuove fenetilamine includono:

2C-I
2-C-B
2C-T
2C-T-2
2C-T-7
Bromo-DragonFLY
2C-E

Nel settembre 2012, il 2C-I fu identificato come la causa della morte di due adolescenti nel Nord Dakota. Come altre droghe sintetiche quali “sali da bagno” e K2, il risultato può essere imprevedibile e potrebbe variare a seconda della dose.

In Europa e negli Stati Uniti, diverse morti ed effetti indesiderati vengono attribuiti a queste droghe. Nell’Indiana, come riportato da “Yahoo! News”, le overdose di 2C-I hanno avuto come conseguenza crisi, collasso dei reni e pressione sanguigna fatalmente alta. Questi sono stimolanti così potenti il cui La Roulette e la regina di ogni casino online che si rispetti. uso potrebbe creare una catena di reazioni che causa il collasso degli organi e ne consegue il decesso.

“Alcuni potrebbero addirittura elogiare l’uso di queste droghe per la presunta introspezione a cui una persona ha accesso quando le assume, ma la maggior parte delle persone che ne stanno abusando stanno perdendo la loro vita. ” spiega Bobby Wiggins, portavoce del gruppo Narconon International e specialista nella prevenzione delle droghe da diversi anni.

A scopo informativo, in modo da poter salvare la vita ai ragazzi finiti in ospedale per overdose, sono stati pubblicati alcuni risultati di queste droghe dal Centro Europeo per il Monitoraggio delle Droghe e delle Dipendenze, essi includono tali affermazioni:

L’abuso di 2C-T è stato associato a vomito, delirio, perdita di memoria, attacchi di panico e forte depressione del sistema centrale.
L’abuso di 2C-T-2 è stato associato ad ansia, paranoia, attacchi di panico, rigidità muscolari e vomito.
Il 2C-T-7 è associato a vomito, mal di testa, confusione, delirio, alta pressione sanguigna e spasmi muscolari. Alcuni individui sono stati ricoverati in ospedale e una persona è stata in coma 5 giorni dopo averne fatto uso.

“Queste droghe sono davvero troppo pericolose per farci sperimentazioni,” continua Mr. Wiggins. “I genitori potrebbero sapere come parlare ai propri figli della marijuana o dell’alcol ma non delle altre droghe. Consigliamo vivamente che rendano ben chiaro che non esistono droghe completamente sicure e che i giovani rischiano la loro salute, la loro sanità mentale e il loro futuro se usano queste sostanze.”

 

Ringraziamo per queste informazioni Paolo Stucchi e i centri di riabilitazione Narconon. Chi volesse ulteriori informazioni può contattare direttamente i centri Narconon al numero  0236589162.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *