Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


ALTOMILANESE: BikeinBusto gran successo

Written by on June 29, 2010

Sabato scorso, 26 giugno, in una bella giornata di sole il Parco Alto Milanese è stato teatro della la 7° edizione della BikeinBusto “Memoral Michele Maiorano” 7° prova del “ Circuito dei Parchi”, 2° trofeo Palazzetto delle Aste.

La prova risultava valida anche per il 7° Campionato Bustese ed ha visto oltre 300 partecipanti. Nel primo pomeriggio sé svolta la prima parte dedicata ai bimbi, su un tracciato all’interno della pineta a contatto degli asinelli del Parco. Premi per tutti e sostanziale merenda finale. 
Alle 18,30 è stato dato il via ai tre giri di 9 km l’uno dedicati agli adulti, attraverso sentieri e boschi del parco. La gara è terminata con una festosa grigliata tutti insieme all’oratorio Santa Croce, in prossimità della Cascinetta, sede della Direzione del Parco.

 Importante è stata la presenza di una quindicina di volontari della Protezione Civile Alberto da Giussano di Legnano, dislocati nei punti critici del percorso insieme al personale dell’organizzazione MTB EVALOON. Per ben due volte i volontari della Pro Ci hanno scortato l’ambulanza per soccorrere due sfortunati corridori incappati in cadute ta gli alberi, incidenti per fortuna di lieve entità e senza conseguenze.

Il prossimo appuntamento è per l’ 11 luglio ad Olcella (MI) per l’ 8° Trofeo ACO trekking Bike & Road nel Parco delle Rogge.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *