Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


ALTOMILANESE: Centri revisioni irregolari…

Written by on January 13, 2010

Soltanto 7 dei 76 centri di revisione auto sono risultati regolari ai controlli effettuati dalla Polizia Provinciale di Milano da gennaio a novembre 2009. È quanto emerge dall’ultimo rapporto degli operatori della Polizia Provinciale che attraverso la Direzione centrale Trasporti e Viabilità è l’organo che concede le autorizzazioni alle officine per l’effettuazione delle revisioni dei veicoli. Le autorizzazioni revocate nel periodo dei sopralluoghi sono cinque, le proposte di sospensione della “linea” che consente il via libera alla concessione della revisione delle auto 32, dei motocicli e ciclomotori 7. “Il risultato dei controlli effettuati dimostra come il lavoro degli agenti della Polizia Provinciale sia, ancora una volta e anche in questo campo, capillare e attento”, commenta l’assessore alla Polizia Provinciale e Sicurezza della Provincia di Milano Stefano Bolognini.

Dai controlli svolti, inoltre, sono state riscontrate 10 infrazioni di rilevanza penale. Rientrano nei reati di infrazione penale il falso ideologico (che avviene quando la revisione è concessa a chi non ha i requisiti necessari) e l’usurpazione di funzione pubblica (quando a rilasciare la revisione non è la persona che ha il titolo per farlo, ovvero un semplice meccanico al posto del responsabile tecnico).

Nell’ambito delle ispezioni condotte dalla Polizia provinciale sono state indagate 13 persone. In totale la percentuale dei centri di revisione perfettamente in regola – senza che abbiano subito alcun tipo di diffida – è del 9,21, pari al numero di 7 su 76. I centri autorizzati dalla Provincia di Milano sono 265.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *