Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


ALTOMILANESE: Giornata del malato

Written by on February 11, 2010

Due appuntamenti in ospedale per rasserenare e vivere insieme la ricchezza e la gioia che dona la musica. In occasione della Giornata Mondiale del Malato che ricorre ogni anno l’11 febbraio, presso gli ospedali di Magenta e Abbiategrasso, nell’ambito del progetto IRIS – OSPEDALE APERTO, saranno tenuti due concerti che vedranno protagonisti rispettivamente i bersaglieri e gli alunni di una scuola media di Abbiategrasso.

OSPEDALE DI ABBIATEGRASSO
Giovedì 11 febbraio gli alunni del corso a indirizzo musicale della scuola media G. Carducci di Abbiategrasso, guidati dal Maestro Alessandro Zoffoli, proporranno a tutti i pazienti ricoverati all’ospedale Costantino Cantù un vivace concerto di musiche classiche e moderne che comprende anche colonne sonore di noti film e canzoni dei Beatles.

Nei soggiorni del primo e secondo piano del nuovo edificio Y i giovani musicisti si esibiranno alle 14.30 con violino, pianoforte, chitarre e flauti. Successivamente, alle 15.30, porteranno la musica nel “vecchio” monoblocco, al terzo piano, dove è ancora ubicato il reparto di Medicina.

Al termine del concerto a tutti i giovani musicisti AVIS Abbiategrasso consegnerà dei simpatici omaggi e a tutti sarà proposta una gustosa merenda a base di torte, panini imbottiti e bibite.

OSPEDALE DI MAGENTA
La sera stessa, alle ore 21.00, la Fanfara dei Bersaglieri “Nino Garavaglia” di Magenta , nella foto a fondo pagina, terrà il secondo concerto all’aperto (il primo è stato tenuto lo scorso anno, sempre per la stessa occasione),  all’ospedale di Magenta, disponendosi sulla pista d’atterraggio dell’elicottero situata alla base del monoblocco che comprende tutti i reparti del nosocomio e illuminata da un potente faro sistemato all’ottavo piano.
I pazienti potranno così assistere al concerto dei fanti piumati da dietro le vetrate dei soggiorni dei reparti e dalle camere di degenza.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading