Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Alziamo la testa! 25 milioni contro la crisi

Written by on January 13, 2009

Alziamo la testaAlziamo la testa! 25 milioni contro la crisi è un piano straordinario di 25 milioni di euro voluto dalla Provincia di Milano per aiutare le famiglie e rilanciare l’occupazione.  L’obiettivo della Provincia di Milano è dare un sostegno al reddito delle famiglie a rischio di impoverimento, a chi non ha più un adeguato potere d’acquisto, sostenere l’occupazione dando un incentivo alle aziende che intendono assumere nonché supportare le povertà estreme.

La parte più consistente del piano è destinata a contribuire ai bilanci familiari (fino ad un massimo di 1.500 euro) per il mutuo o l’affitto, per le rette dei nidi o dell’università, per la baby sitter o per l’assistenza di anziani e disabili.
Il contributo è riservato alle famiglie residenti in provincia di Milano che attestino un parametro Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 14.900 euro ma che può arrivare a 16.100 euro per le spese per l’infanzia.

Ulteriori risorse saranno dedicate a dare nuovo impulso all’occupazione. Ne potranno usufruire le imprese, con priorità a quelle piccole, che hanno intenzione di assumere nuovi dipendenti o stabilizzare quelli precari. I contributi varieranno da un minimo di 1.500 euro per le aziende che sceglieranno di trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato, fino a circa 4.000 euro per chi decidesse di assumere un lavoratore over 50 disoccupato.

I bandi e tutte le informazioni sulle modalità di accesso ai finanziamenti e di trasmissione delle domande saranno disponibili a partire dal 17 dicembre 2008 sul sito o telefonando da qualsiasi numero fisso al  umero verde 800.133.300  al lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *