Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Andrea Vetralla a Radio Punto!

Written by on September 4, 2012

Andrea Vetralla

Ogni estate si sa… ha il suo tormentone: quest’anno è toccato a Gusttavo Lima riempire le spiagge e le radio con la sua “Balada” più conosciuta come “Cecerececece”. Ma a sorpresa entra in corsa come concorrente inaspettato un nuovo brano, che in pochi giorni dalla pubblicazione su Youtube ha totalizzato più di 25.000 visualizzazioni: Why Not Andrea Vetralla?

Questo è il nome del brano-parodia che sta diventando già mania su facebook. Una versione elegante del brano, italianissima, che punta a ironizzare sul testo di Gusttavo Lima sottolineandone la vincente banalità e lanciando una provocazione: perchè gridare il nome di un brasiliano di cui non sappiamo nulla? Se proprio dobbiamo sfogarci cantando il nome di qualcuno facciamolo con un ITALIANO!! …da qui il titolo “Why Not Andrea Vetralla?”

Andrea Vetralla, laureando in Musicologia e più noto come Vetro degli Studio3, ha coinvolto per il video del brano un bacino di quasi 20.000 persone raccolte nelle varie tappe del Tour estivo della band, ha convinto speaker, bagnanti, passanti e non si è risparmiato nemmeno nei centri commerciali andando a effettuare alcune riprese tra uno scaffale e l’altro: insomma un’idea nuova che punge sul delicato tema dell’offerta radiofonica senza inciampare mai nella polemica, mantenendo sempre un registro ironico e simpatico.

E allora anche noi ve lo chiediamo: perchè non Andrea Vetralla invece di Gustavo Lima?

Andrea farà capolino dalle frequenze di Radio Punto a ‘Non ci resta che il Rimmel’ con Mary e le sue amiche il prossimo venerdi?? Seguiteci e lo saprete!

Guarda il video: Why Not Andrea Vetralla?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *