Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Andrés Román Ospite a Planet Circus

Written by on November 7, 2012

Nuovo appuntamento con Planet Circus in compagnia di Andrea e Cix!!  OspiteAndrea ROman Andrés Román!
Un artista poliedrico cubano, cantante, compositore,  produttore, bailador, speaker e animatore, che spazia nei diversi generi della Latin Music, come la Salsa, Latin Pop, Latin Dance, Latin Urbano.

Inizia ad esibirsi all’età di 11 anni come cantante e ballerino in attività organizzate dalla scuola e, più tardi, entra a far parte del “Movimento di arte studentesco”, partecipando a diversi festival nazionali. Studia canto al conservatorio Alejandro Garcia Caturla de la habana dando inizio ad una carriera più professionale.
Nel corso della sua lunga carriera artistica ha collaborato con artisti internazionali come TONY VEGA, PEDRO BRULL, WILLI GONZALEZ, PEDRO ARROYO, LUISITO CARRION e tanti altri… Si trasferisce in Italia nel 1994 ed oltre ad esibirsi come cantante showman, partecipa a diverse campagne pubblicitarie come foto modello, e a spot pubblicitari in tv, ha collaborato come artista e consulente musicale c/o la Planet Records e come Latin A&R con la Time Records.
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come BUONA DOMENICA (Canale 5), UNO MATTINA (Raiuno ), GELATO AL LIMONE (Raiuno), ROXY BAR (Tele Montecarlo), LA VECCHIA FATTORIA (Raiuno), CONVENSCION (Raidue), CULTURA MODERNA (Canale 5).
Ha partecipato a diverse collaborazioni discografiche e realizzato produzioni proprie; si é esibito in diversi scenari internazionali come Stati Uniti, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Slovenia, Belgio, Italia e Cuba, regalando sempre nei suoi spettacoli il calore e l’energia della cultura Latinoamaricana.Attualmente é impegnato nella realizzazione del suo nuovo progetto discografico ”To’ mezcla’o”, nel quale ,oltre ad essere l’autore e compositore dei brani, si occupa anche della maggior parte della produzione musicale, rendendolo cosi un artista completo.
É da questo progetto che ci presenta in questi giorni il nuovo singolo AY DOLORES! già in programmazione in diverse radio nazionali. Più info: www.andresroman.com
Non mancate giovedì 8 novembre dalle h 17.00 alle 18.00 su Radio Punto la Radio dell’ Altomilanese!

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *