Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Antonia Klugmann a Radio Punto

Written by on June 20, 2013

Antonia KlugmannBen risintonizzati sulle nostre frequenze gustose. Oggi abbiamo il piacere di conoscere Antonia Klugmann chef del ristorante Venissa a Isola di Mazzorbo (Venezia).

Antonia Klugmann propone una cucina legata al territorio in cui i ristoranti sono e saranno situati i suoi ristoranti e ai ricordi personali legati alle materie prime e agli ingredienti.

E’ entrata nel mondo della gastronomia mentre frequentava la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Milano. Dopo aver superato un discreto numero di esami, scocca la scintilla che le cambierà la vita. Frequenta corsi di cucina generale e pasticceria alla scuola Altopalato,i decide di lasciare gli studi e di diventare chef. Intraprende un periodo di apprendistato e per 4 anni rimane ai fornelli dell’Harry’s Grill di Trieste, con lo chef Raffaello Mazzolini, successivamente effettua vari stage in diversi ristoranti italiani.

Rimasta ferma per un anno a causa di un incidente stradale, sempre con più entusiasmo nel 2006 decide di aprire, insieme al compagno Romano De Feo, l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine. Inoltre partecipa a varie manifestazioni: nel 2009 arriva in finale come Miglior chef emergente del Nord Italia, vince il torneo esordienti 2009-2010 della Prova del Cuoco e interviene al laboratorio del gusto di Paolo Marchi per l’evento Ein Prosit di Tarvisio.

Oltre alla passione per la cucina Antonia è anche appassionata di Vela: è istruttrice Adv nel Centro velico Caprera. Il 30 settembre 2011, spenti i riflettori sul ristorante vicino Udine, Antonia si trasferisce per alcuni mesi al Ridotto di Venezia. E nel 2013 l’approdo a Venissa sull’isola di Mazzorbo.

Ascolta l’intervista di Antonella aquaro ad Antonia Klugmann:

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *