Chiamaci al +39 0331411616 per maggiori informazioni


Una valida soluzione per lo smaltimento dei rifiuti riciclabili e non a Legnano


La SE.GE. Ecologia di Legnano si occupa dal 1948 di raccolta e riciclaggio di carte da macero e altri materiali legati allo smaltimento dei rifiuti, riciclabili e non.
Contatti

Un'azienda ecologica fin dal 1948

L'azienda SE.GE. Ecologia ha radici lontane. Nel 1948, in tempi in cui c'era tutto da ricostruire dopo la Seconda Guerra Mondiale, un uomo già guardava al futuro, capendo fin da allora l'importanza di dover recuperare materiali che altrimenti sarebbero andati inutilizzati, idealizzando uno smaltimento dei rifiuti differenziato. Quest'uomo si chiamava Vignati Natale, fondatore della SE.GE. Ecologia. Dopo la sua scomparsa, avvenuta negli anni '60, l'azienda ha proseguito la sua attività grazie al figlio, Ermanno, prematuramente scomparso nel 1985. La famiglia Vignati ha comunque continuato la sua attività, facendola evolvere nel tempo occupandosi dello smaltimento dei rifiuti e della gestione delle raccolte differenziate.
Approfondisci

Il riciclo della carta

La carta è stata uno dei primi materiali ad essere riciclato. Anche nel quotidiano, le nostre nonne riutilizzavano la carta del salumiere per impanare le cotolette e i giornali servivano tassativamente per lavare i vetri. Ma è stato lo sviluppo del terziario, con la nascita di uffici sempre più complessi, banche e servizi a produrre un utilizzo sempre maggiore della carta. Per questo la SE.GE. Ecologia si dedica da anni al riciclaggio della carta provvedendo al ritiro e allo smaltimento delle carte da macero alle migliori condizioni di mercato. Si occupa inoltre del ritiro e dello smaltimento di ogni tipo di rifiuto proveniente dal settore amministrativo di ogni azienda come il toner delle stampanti, le lampade al neon, liquidi, batterie e quant'altro grazie all'utilizzo di mezzi propri presso le filiali distribuite su tutto il territorio italiano.
Approfondisci

Un obiettivo ben centrato

L'obiettivo dell'azienda è da sempre stato incentrato sulla salvaguardia dell'ambiente combinato all'economicità del proprio business legato al recupero e al riciclaggio dei materiali dismessi. Grazie a questo oggi è oggi in grado di soddisfare ogni tipo di azienda, sia pubblica che privata, che necessita di smaltire i propri rifiuti offrendo le migliori condizioni sul mercato. La SE.GE.

 Ecologia di Legnano vanta una struttura disposta su 8.000 mq, dotata di impianti di imballaggio e triturazione delle carte da macero. L'attività comprende anche l'importazione e vendita di stock di carte nuove.
Approfondisci

Chiamaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi!

Contatti
Share by: