Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


BUSTO A: Il nuovo parcheggio Stazione

Written by on October 10, 2009

E’ aperto il nuovo parcheggio gratuito realizzato tra via Gorizia, via Redipuglia e via Rovereto, a pochi passi dalla stazione delle Ferrovie dello Stato.
In questi giorni è stata sistemata la recinzione, sono stati delimitati gli spazi per le auto e delineate le percorrenze interne: i posti a disposizione di pendolari e cittadini sono circa trecento.

Per il momento l’area resterà sempre aperta: “in base all’esperienza e all’utilizzo dei primi giorni valuteremo se prevedere la chiusura notturna, se potenziare l’impianto di illuminazione, se installare delle telecamere per vigilare sulla sicurezza degli utenti” specifica l’assessore alla Qualità della Vita Luciano Lista.
Come già detto qualche giorno fa, l’area, 5.000 metri quadrati di proprietà comunale, versava da tempo in condizioni di degrado: eseguiti semplici e poco costosi lavori di pulizia e di livellamento, si è trovata “una risposta adeguata alle esigenze più volte manifestate, sia da parte dei pendolari, sia da parte dei residenti del quartiere che spesso durante il giorno fanno fatica trovare parcheggio vicino alle loro abitazioni”.
Da aggiungere che il nuovo parcheggio potrà servire anche a decongestionare dal traffico e dalle auto in sosta tutta la zona circostante alla stazione.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *