Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


BUSTO A.: Spazio fiere per le associazioni

Written by on October 27, 2009

Ieri mattina il sindaco Gigi Farioli ha incontrato il consigliere comunale on. Nino Pellegatta, rappresentante della Città nel consiglio di amministrazione di Malpensa Fiere, per un approfondimento della situazione e in particolare delle prospettive di sviluppo del polo fieristico, anche in vista degli incontri con Camera di Commercio, Provincia di Varese e gli altri comuni soci in programma nei prossimi giorni.

Farioli e Pellegatta hanno anche valutato l’opportunità che Malpensa Fiere, come sottolineato già più volte dal presidente Scapolan, possa essere maggiormente al servizio della città e del territorio. E proprio a questo proposito, il presidente ha confermato che Malpensa Fiere metterà a disposizione un capannone per le associazioni cittadine, tra cui anche la Famiglia Sinaghina, da tempo alla ricerca di spazi adeguati per la costruzione dei carri carnevaleschi.
Malpensa Fiere si è anche detta disponibile a collaborare per ospitare manifestazioni di vario genere anche nel periodo natalizio.

Farioli ha quindi contattato l’assessore Azzimonti perché sviluppi ogni utile approfondimento per poter prendere delle decisioni entro la settimana in corso e dato mandato all’assessore Giampiero Reguzzoni di analizzare le proposte dell’ente fieristico alla luce delle valutazioni già in corso, per poter dare le opportune risposte a chi cerca di garantire il mantenimento delle tradizioni e dell’identità cittadine e di dare un importante contributo alla già ricca offerta culturale cittadina.
E proprio di iniziative culturali il sindaco ha avuto modo di parlare in mattinata alla caserma Ugo Mara: ringraziando la città di Busto per l’attenzione nei confronti della comunità militare, dimostrata anche dalla recente decisione in merito a una linea di autobus dedicata alla caserma, il Generale di Corpo d’Armata Gian Marco Chiarini, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Giuseppe Valotto e il sindaco Farioli hanno sottolineato la necessità di dare il via a ulteriori forme di collaborazione e di coinvolgimento soprattutto per quanto riguarda le iniziative di carattere culturale e aggregativo.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *