Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Cambio al vertice del consiglio comunale di Legnano

Written by on January 30, 2012

Il presidente del Consiglio comunale, Paolo Campiglio, ha presentato venerdi mattina le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale.

36 anni, Campiglio nel 2007 era stato eletto nelle fila di Forza Italia con il maggior numero di preferenze: 443. A causare le improvvise dimissioni un servizio andato in onda ieri sera su Italia1 nel programma delle Iene.

Stamane, in poche ore, la notizia del servizio era sulla bocca di tutta la città, anche per la storia “ridicola” del finto Paolo Bulgari (la famosa firma di borse, gioielli, profumi, cosmesi) che cercava compagnie femminile in un albergo milanese.

“Appena avuta notizia del servizio televiso trasmesso ieri sera, al fine di tutelare la mia immagine e la mia onorabilità ed al fine di poter chiarire la reale veridicità dei fatti – ha affermato Campiglio – ho deciso di rassegnare le dimissioni dalle cariche da me ricoperte. Le mie dimissioni, essendo un uomo al servizio delle istituzioni da ben 15 anni, sono state rassegnate anche e soprattutto a tutela dell’ente da me presieduto, per dovuto rispetto e senso civico nei confronti delle istituzioni medesime.”

Il Sindaco di Legnano, Lorenzo Vitali, ha preso atto delle dimissioni del presidente Campiglio e lo ha ringraziato “per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi e per il non scontato gesto di responsabilità istituzionale”, come riferisce un comunicato emesso oggi da Palazzo Malinverni.

Oltre alle cariche di consigliere comunale e di presidente dello stesso Consiglio, Campiglio ricopre attualmente il ruolo di vice-presidente del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

In consiglio comunale gli subentrerà il dr. Gatti, titolare della Farmacia Centrale di Legnano.

[fonte: legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *