Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


CANEGRATE: Festa del volontariato 2010

Written by on September 30, 2010

Comune di Canegrate e Consulta del volontariato di Canegrate, in collaborazione con Ciessevi e Istituto Comprensivo statale “A. Moro”, invitano i cittadini alla Festa del volontariato in programma sabato 2  e domenica 3 ottobre 2010 presso il Centro Anziani in via Garibaldi 114 a Canegrate.

Sabato 2 ottobre, alle ore 21, Serata a tema “Non si è mai troppo piccoli per diventare cittadini: il volontariato come sviluppo della cittadinanza, dalla scuola dell’infanzia al passaporto del volontariato europeo”.

Saluti istituzionali a cura dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Canegrate, Barbara Delfini; del Dirigente dell’I.C.S. “A. Moro”, Laura Borsani e del Presidente della Consulta del volontariato, Felice Lonati.

 

“Giovani e volontariato: percorsi di cittadinanza” a cura di Lino Lacagnina, presidente di Ciessevi

Proiezione del cortometraggio realizzato dagli studenti delle scuole di Canegrate “Il passaporto europeo del volontariato e la certificazione delle competenze acquisite” a cura di Gianfranca Duca, Ciessevi-Area Promozione del volontariato: Matrona Cinotti, docente presso l’ICS “A. Moro” e Chiara Sequi, docente, già referente per il volontariato presso l’Ufficio Scolastico Provinciale

“Il volontariato e l’Europa” a cura di Silvia Cannonieri, Ciessevi-Area Progettazione-Gruppo Europa.

Seguirà il dibattito con il pubblico e le conclusioni della serata.

Domenica 3 ottobre
Ore 10 – Allestimento stand delle Associazioni
Ore 12 – servizio ristoro
Dalle ore 15.00 alle 18.30 – Spettacolo musicale a cura del Gruppo CONCHA NEGRA. Esibizione delle REGINE D’ORIENTE e delle ragazze della Società Ginnastica Skill ASD Ginnastica Ritmica

Sarà presente il Camper dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia.

***
Domenica 3 ottobre si svolgerà durante la Festa del Volontario, una nuova esibizione delle giovani ginnaste della società ASD ginnastica SKILL di Canegrate.

L’evento si svolgerà presso il Centro Anziani di Canegrate, via Garibaldi n. 114, il programma prevede l’esibizione in scaletta per le ore 17:00.

Un momento di sport e divertimento, che vedrà le giovani atlete della società ginnastica SKILL impegnata in esercizi di ginnastica ritmica, presentati sia alle ultime finali nazionali svoltesi a Pesaro a giugno, dove SKILL ha guadagnato 2 medaglie d’oro e un terzo posto, sia esercizi presentati durante il campionato Nazionale, dove è stata premiata con 2 secondi posti, che esercizi presentati nelle precedenti gare regionali e provinciali, nelle quali SKILL è stata gratificata da ben 2 primi posti e un terzo posto.

Vi aspettiamo numerosi per assistere insieme a questo evento, dove sarà possibile ammirare l’impegno e la bravura di queste giovani atlete che con slancio hanno ripreso gli allenamenti in preparazione delle prossime gare di questa stagione 2010/2011.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile parlare con le preparatissime allenatrici per informazioni circa i nuovi corsi.

[fonte: legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *