Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Carta Giovani e concorso fotografico

Written by on January 25, 2011

La “CARTA GIOVANI” è la tessera che la Associazione Carta Giovani di Parabiago rilascia a tutti i propri Soci. La tessera è personale e nominativa e può essere richiesta da tutti i giovani che hanno meno di 30 anni. E’ valida in Italia e in 41 paesi in Europa e permette di usufruire di sconti e agevolazioni in tutti i settori di interesse giovanile, in più con la Carta Giovani si può partecipare alle iniziative italiane ed europee Carta Giovani.

La Carta, che è assolutamente gratuita, viene rilasciata istantaneamente in Municipio dallo sportello Servizi Sociali.

CONCORSO FOTOGRAFICO “IO NEL MIO MONDO – RACCONTATI IN UN CLICK”

 

Agli sconti sopraccitati si affiancano iniziative, come quella in oggetto, rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni residenti nella Provincia di Milano. Si tratta di un concorso fotografico intitolato “Io nel mio mondo – Raccontati in un click”.

L’iniziativa è legata alla Carta Giovani Provincia di Milano che tutti i ragazzi con età compresa tra i 14 anni e i 30 – non ancora compiuti – residenti o domiciliati nella Provincia di Milano possono ritirare presso le sedi tesseramento.

Interessanti, i premi in palio: un corso di inglese di due settimane in Inghilterra, tre macchine fotografiche digitali, un iPad, cornici digitali e abbonamenti a riviste dedicate alla fotografia.

Partecipare è facile, basta scattare una foto che ti ritrae “al centro” del tuo ambiente naturale: sei libero di raccontarti con un click e che sia in discoteca o nella tua camera, al campo di calcetto o in mezzo ai tuoi amici del cuore, nel tuo ufficio o nella tua classe…non importa. Invia la foto all’Associazione Carta Giovani.

Le foto devono raccontare come sei, parlare delle tue passioni, descrivere i tuoi sogni, parlare delle tue emozioni, far emergere le tue priorità.

COME PARTECIPARE
Prima di tutto scarica il regolamento sul sito www.cartagiovani.it
Sottoscrivi il modulo per l’autorizzazione all’utilizzo dei dati, compila tutti i campi richiesti e quindi manda la tua foto sempre seguendo le indicazioni del sito.
Se sei minorenne fallo sottoscrivere ai tuo genitori e invialo via fax al numero 06/64960354. Il termine ultimo per inviare la fotografia è il 28 febbraio 2011!

Nel caso la tua foto fosse selezionata dalle Giurie (di qualità e on line) sarai contattato e quindi dovrai inviare la stessa immagine ma con una definizione adatta alla stampa, perciò devi salvarla anche in questa risoluzione.

Queste sono le caratteristiche richieste nel caso la tua foto dovesse essere selezionata per la mostra.
– Il lato maggiore di lunghezza non inferiore ai 2500 pixel e con una risoluzione minima di 300 dpi.
– In Formato JPG, con profondità di colore non inferiore ai 24 bit e con qualità di compressione al 100%, ovvero con nessuna compressione, oppure in Formato TIFF, con profondità di colore non inferiore ai 32 bit, oppure in formato digitale tenendo conto che è preferibile il formato RAW, compatibile o aderente a standard documentati.

I PREMI IN PALIO
Fantastici premi verranno aggiudicati alle tre foto segnalate dalla “Giuria degli esperti” – che premierà i soli partecipanti maggiorenni – e altri tre premi verranno assegnati dalla “Giuria on line” (costituita da tutti gli utenti di questo sito che potranno indicare la loro preferenza) che premierà i partecipanti minorenni.

ALLE 3 FOTO PIÙ BELLE, SELEZIONATE DALLA GIURIA DI QUALITA’, SPETTANO I SEGUENTI PREMI:
1° premio un corso di inglese di due settimane in Inghilterra offerto da STS – Student Travel Schools .
2° premio un Apple iPad Wi-Fi 16 Gb.
3° premio una macchina fotografica offerto da Ricoh – modello CX3 – e una cornice digitale.

LE 3 FOTO PIÙ BELLE SELEZIONATE DALLA GIURIA ON-LINE VERRANNO INVECE PREMIATE CON:
1° premio una macchina fotografica offerto da Ricoh – modello CX3 – e un abbonamento annuale al mensile “Speak up”.
2° premio una macchina fotografica offerto da Ricoh – modello CX3
3° premio un abbonamento annuale al mensile “Digital Camera”.

LA MOSTRA FOTOGRAFICA
La Giuria di qualità selezionerà le 26 fotografie più belle e originali per allestire la mostra “Io nel mio mondo” che verrà inaugurata prima a Milano e, nei mesi successivi, in vari Comuni della provincia.
Per gli autori delle 26 fotografie una visita oculistica gratuita offerta dalla Clinica Oftalmica Baviera di Milano.

[fonte: www.comune.parabiago.mi.it]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *