Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Cassaintegrati reimpiegati nella pubblica amministrazione

Written by on March 19, 2009

Sarà già all’ordine del giorno della giunta provinciale di venerdì prossimo la delibera che stanzia 500 mila euro per attivare un programma di inserimento di circa 300 lavoratori in cassa integrazione o in mobilità per svolgere mansioni amministrative (servizi di back office) nei servizi di polizia locale e rivolti alla sicurezza del territorio.

“L’amministrazione provinciale – dichiara Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano – ha deciso di intervenire con tempestività in un momento di crisi economica e per questo ha varato il piano di aiuti alle famiglie che ha contribuito finora all’assunzione a tempo indeterminato di oltre 700 lavoratori precari”.

“Su questa stessa linea – continua Penati – si inserisce la proposta di finanziare un piano straordinario con lo scopo di garantire l’impiego di circa 300 lavoratori in cassa integrazione o mobilità per la sicurezza del territorio. In questo modo sarà possibile evitare di disperdere professionalità e nello stesso tempo sgravare gli organici di Polizia locale dall’incombenza di pratiche amministrative, che potranno così dedicarsi alla sicurezza nelle nostre città”.

Nello stesso tempo il presidente Penati risponde con una battuta a chi ha criticato l’iniziativa: “Forse per loro lavorare nelle forze dell’ordine non è considerato un vero lavoro?”.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading