Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Cesarina Ferruzzi a Ophelia’s Friends On Air

Written by on April 23, 2016

Cesarina FerruzziQuella di domenica sarà una puntata davvero imperdibile! Non ospiterò in trasmissione, come mia abitudine, due scrittori emergenti del gruppo, bensì l’autrice di un libro che tratta una storia “vera” estremamente commovente.

Cesarina Ferruzzi, autrice del libro “Un cielo a sbarre”, ci racconterà la sua drammatica esperienza di vita, quei 133 giorni di carcerazione preventiva presso il carcere milanese di San Vittore che ha dovuto scontare per un reato che non aveva commesso. Chiunque sarebbe uscito distrutto da questa terribile esperienza. Lei invece, con la forza straordinaria che la contraddistingue, ne è uscita addirittura rafforzata riuscendo così a trasformare questa terrificante vicenda in un’opportunità per ripensare alla sua vita, alla sua scala di valori, ai rapporti veri e falsi, diventando così una persona nuova.

Cesarina Ferruzzi è una professionista affermata, membro di una tra le più importanti famiglie di imprenditori italiani. Una donna abituata a vivere nel lusso fino a quando, una mattina di ottobre, tutto cambia improvvisamente. La Guardia di Finanza si presenta a casa sua per arrestarla e condurla nel Carcere di San Vittore. Da quel momento niente più sarà come prima, avrà inizio per lei un vero e proprio incubo. Accusata ingiustamente di un reato che non aveva commesso, Cesarina si ritrova sbattuta in una cella e costretta a convivere con le altre detenute per un tempo indeterminato, smettendo quindi i panni di “persona” per indossare quelli di “carcerata”.

Lo choc iniziale si trasforma ben presto in grinta, in sete di giustizia, ma anche in amore verso il prossimo.

Cesarina, facendo appello ad un coraggio che ignorava di possedere, intraprende un graduale cammino di adattamento a quella nuova realtà prodigandosi per portare anche in quell’inferno un po’ di umanità. Vista l’importanza di questa drammatica esperienza di vita, che può riguardare ciascuno di noi, ho deciso di dedicare gran parte della puntata di martedì prossimo a questa drammatica storia che ci verrà raccontata direttamente da Cesarina Ferruzzi, quindi consiglio vivamente a tutti di non perdervi la sua toccante testimonianza.

L’ultima parte della trasmissione, come consuetudine, è dedicata a Ophelia, la protagonista del mio serial thriller a puntate. La giovane scrittrice non solo scopre che il padre di Justin non è morto, ma rimane folgorata dalle sue sconvolgenti rivelazioni. Vi consiglio di non perdervi questa puntata, ricca di colpi di scena, così come anche la prossima nella quale si concluderà il primo episodio “Esistenza negata”.”


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *