Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Chi Va Piano

Written by on September 17, 2012

Controlli velocita' legnanoAnche sul territorio del Legnanese si fanno sempre più pressanti i controlli del limite di velocità, ricordiamo dunque a tutti i cittadini, quali sono i limiti da rispettare e le sanzioni in cui si può incorrere in caso di infrazione al codice della strada.

Il limite di velocità sul territorio cittadino è di 50 Km/h, ove non diversamente ed espressamente segnalato.

L’articolo 142 C.D.S. prevede le seguenti sanzioni:
– fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 39 e 159 euro

– oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;

– oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 500 e 2.000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

– oltre 60 km/h – sanzione pecuniaria compresa tra 779 e 3.119 euro, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi.

E forse non tutti sanno che neo patentati e conducenti professionali vedranno aumentate le loro sanzioni e che l’importo della sanzione per le suddette violazioni commesse dopo le ore 22,00 e prima delle ore 07,00 è aumentato di un terzo.

Attenzione quindi ai controlli della velocità che proprio in questa settimana, dal 17 al 23 settembre 2012 verranno effettuati con autovelox e tele-laser dal lunedì al venerdì e domenica nelle seguenti vie:

– Cadorna – Toselli – S. M. del Carso
– Sabotino- Liguria
– Micca – Pasubio
– Resegone – Colli S. Erasmo

Raccomandiamo quindi prudenza agli automobilisti, perché il pericolo più grande non sono le multe, ma la pericolosità delle nostre strade ed è nostra responsabilità civile renderle più sicure.

 

Laura Defendi


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *