Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


CINESTESIA. Cinema, Musica e Teatro in bella mostra

Written by on June 12, 2014

cinestesia pensotti legnanoIl Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano, a conclusione della sua programmazione annuale, organizza la quinta edizione della manifestazione culturale “CINESTESIA. Cinema, Musica e Teatro in bella mostra”, un’iniziativa gratuita rivolta ai suoi soci e all’intera cittadinanza legnanese, che avrà luogo il 14 e il 15 Giugno 2014 presso il Cinema Sala Ratti di Legnano.
La manifestazione è nata, nel 2010, con l’intenzione di rivolgersi prevalentemente al pubblico giovanile e con l’obiettivo di creare occasioni che stimolassero la partecipazione nel campo delle arti figurative, teatrali, musicali e cinematografiche.
Successivamente si è voluto coinvolgere attivamente i giovani con l’emissione di un bando di concorso per “corti cinematografici” la cui prima edizione si è svolta nel 2013 ed ha ottenuto un grande successo di partecipazione con opere di eccellente livello artistico.
Sull’onda di questa esperienza, Cinestesia ha bandito quest’anno la seconda edizione del concorso di corti che vede la partecipazione di più di 100 concorrenti con opere altrettanto pregevoli. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano ha selezionato, tra i corti pervenuti, i 17 ritenuti più meritevoli, che parteciperanno al concorso e saranno valutati da una giuria composta da 5 esperti in campo cinematografico. La Giuria assegnerà premi in denaro del valore di 500 euro al vincitore, di 300 euro al secondo classificato e di 200 euro al terzo classificato. È previsto inoltre un Premio attribuito dal pubblico del valore di 500 euro.
Nel corso delle due giornate della manifestazione verranno proiettati i 17 corti selezionati e, a conclusione di Cinestesia, la sera di domenica 15 giugno, avrà luogo la premiazione.
Il programma prevede, inoltre, anche la proiezione di film del circuito distributivo, momenti musicali e di intrattenimento. In particolare:

SABATO 14 GIUGNO 2014
ore 18.00 – Proiezione 2° Festival di corti (con votazione del pubblico)
ore 20.00 – Aperitivo con musica – Two Strings
ore 21.00 – Film – Frankenweenie di Tim Burton
ore 23.00 – Cortometraggio – Emilie Muller di Yvon Marciano

DOMENICA 15 GIUGNO 2014
ore 18.00 – Proiezione 2° Festival dei corti (con votazione del pubblico)
ore 19.30 – Aperitivo con musica – Two Strings
ore 20.30 – Secondo Festival dei corti – PREMIAZIONE
ore 22.00 – Film – Sugar Man – di Malik Bendjelloul – con la partecipazione di Monica Naldi e Paola Corti di Barz and Hippo

La partecipazione alle due giornate è aperta a tutti e gratuita.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *