Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Cix Ospite a Planet Circus

Written by on November 5, 2012

 

CIXNuovo appuntamento con “PLANET CIRCUS” in compagnia di Andrea e Cix!! Ospite di questa puntata Cix!

Classe 1984, Averani Marco in arte Cix si avvicina al mondo della musica già da piccolo. All’età di 11 anni frequenta un corso di canto della durata di un anno, e spinto da una grande passione per la musica poco tempo dopo si dedica da autodidatta allo studio del pianoforte.
Frequenta in seguito anche un corso di batteria, sempre della durata di un anno; ed è proprio quest’ultimo che da le radici al genere musicale nel quale si rispecchia di più, l’HIP HOP!!!
Dopo aver abbandonato per qualche anno la musica, all’età di 22 anni scatta la scintilla che fa nascere l’idea di realizzare un suo primo disco…. Lavora quindi alla sua prima produzione “PUNTO di VISTA” disco d’esordio totalmente autoprodotto  da GRAFIKMOVIE, idea e progetto nati da lui stesso, dal fratello ANDREA e da JOE che propone la realizzazione di videoclip musicali e grafiche, e  che mette in “free download “ sul sito ufficiale www.cixmania.it uscito nel DICEMBRE 2010. Ottiene il primo passaggio televisivo su ITALIA2 all’interno del programma UZONE con il videoclip ufficiale di “QUESTA NOTTE” contenuto nel primo disco!!
Dal 2012 nasce il nuovo progetto Planet Art, dall’unione tra Grafikmovie e Fanteatro, di cui è responsabile video editing.
Esordisce in radio nel 2012 con PLANET CIRCUS un programma ideato da lui stesso e dallo staff PLANET ART, con il quale collabora, che lo porta poi ad arrivare a condurre insieme all’amico Ciara un programma a RADIO PUNTO. Partecipa sempre nel 2012 a serate importanti fino ad arrivare all’apertura di 2 concerti di Simone Tomassini.
Dopo il successo di “PUNTO DI VISTA”, inizia subito la lavorazione al suo secondo disco “MADE in ITALY” uscito il 27 OTTOBRE 2012, un disco che racconta e descrive il paese in cui vive, in alcuni momenti  anche in modo sarcastico, mettendo in evidenza le diverse sfaccettature della situazione in cui oggi viviamo e proponendo dei contenuti e messaggi molto importanti.
Non perdete l’appuntamento con “Planet Circus” martedì 06 novembre dalle h 17.00 alle h 18.00 su Radio Punto la radio dell’ Altomilanese!

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading