Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Colletta alimentare anche a Legnano

Written by on November 29, 2010

 Tra gli oltre 100mila volontari che oggi hanno animato la Giornata della Colletta Alimentare, a Legnano anche un gruppo di consiglieri comunali. La loro presenza non è sfuggita ai clienti dell’Esselunga nelle Gallerie Cantoni.

Alcuni all’intero del supermercato a  distribuire i sacchetti per la raccolta dei generi alimentari, altri, come mostra l’immagine qui accanto, a preparare gli scatoloni da inviare ai centri di raccolta.
La Colletta si è svolta in tutti i supermercati di Legnano e zona. A promuovere l’evento è stata la Fondazione banco alimentare onlus che da anni si occupa di sostenere le persone più povere, attraverso donazioni di cibo e non solo. Oltre 100 mila volontari si sono messi all’ingresso dei punti vendita con un sacchetto da riempire con prodotti non deperibili e per l’infanzia.

 

La Colletta 2010 nel Legnanese ha portato a una raccolta di 49.275kg, vale a dire 8.317kg in più rispetto allos corso anno che equivale a +20,31%

“Un’iniziativa che fa bene a chi riceve ma anche a chi dona”, ha sottolineato mons. Marco Inzoli, presidente della fondazione. Il tutto per aiutare 8mila strutture e 1,5 milioni di poveri. Le donazioni di alimenti andranno a integrare quanto la rete banco alimentare raccoglie tutti i giorni, combattendo gli sprechi e salvando ogni anno 70.000 tonnellate di alimenti. In Italia sono poco più di 3.000.000 gli individui sotto la soglia di povertà alimentare.

[fonte: Legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading