Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Con Stefania Romito nel mondo fantasy con la trilogia di Claudio Massimo

Written by on March 13, 2019

aaron e gli dei combattenti

Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata Stefania Romito ci proietterà nel mondo del fantasy con la trilogia dal titolo “Aaron e gli dei combattenti”. L’autore di questa avvincente saga, della quale sono usciti i primi due volumi (“Il prescelto” e “La spilla di luce”) è Claudio Massimo, un bravissimo scrittore che ci introdurrà nel suo appassionante mondo. Il protagonista è Aaron, un ragazzo irlandese nato in un tranquillo villaggio di duemila anime nel sud ovest dell’Irlanda. La sua nascita coincide con l’allineamento dei nove mondi paralleli, evento rarissimo che annuncia la nascita di un Prescelto. Un’antica profezia dalla fata del ramo d’argento, individua in un umano della terra di mezzo colui che sarà destinato a guidare l’esercito degli elfi bianchi contro le forze del caos. Aaron, ignaro della profezia e del destino che lo attende, conduce una vita normale fino al compimento del decimo anno, momento in cui comincia ad avere i primi contatti con i guerrieri luminosi attraverso apparizioni e sogni.
Per “I consigli letterari di Paola”, la nostra bravissima Paola Bianchi ci parlerà di un capolavoro letterario di Ennio Flaiano dal titolo “Tempo di uccidere”, vincitore del Premio Strega nel 1947. Un’intensa allegoria della guerra messa a nudo con ironica, spietata crudeltà.
La protagonista dell’ultima parte della trasmissione è Emma, la protagonista del romanzo di Stefania Romito “Attraverso gli occhi di Emma” (Alcyone Editore). Emma tiene in classe una particolare lezione di vita che appassiona molto i suoi giovani studenti, mentre il sospetto del tradimento del marito si insinua sempre di più in lei.

Vi aspetto alle 13 su Radio Punto #semplicementeovunque


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *