Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Continuano gli Incontri per il 50° del Classico

Written by on March 25, 2010

Incontri Liceo ClassicoDopo l’ intervento del professor Ermanno A. Arslan, accademico dei Licei e docente dell’Istituto Universitario di Lingue Moderne, che venerdì 19 marzo ha intrattenuto un folto pubblico sul tema “Mondo contemporaneo e mondo antico: le nuove tecniche di analisi”,

riprendono al Liceo Classico Galilei gli incontri del ciclo “Noi e i Classici: il tesoro della formazione umanistica per capire e vivere il presente”, programmato dall’ apposito Comitato per celebrare i 50 anni del Liceo Classico di Legnano.

Venerdì 26 marzo Silvia Vajna De Pava e Matteo Munaretto, ex studenti del Classico legnanese, parleranno sul tema “L’ esperienza letteraria: come rispondere alla vocazione di esseri umani”.

La loro conferenza e le due che seguiranno (il 13 aprile Valentina Badini e Federico Pecchenini interverranno su “Le immagini si nutrono di storie: percezioni dell’opera d’arte in una realtà satura di immagini“; mentre il 22 aprile Lavinia De Monte, medico, Lorenzo Radice, statistico e Luca Vegetti, economista, interverranno sul tema “Sguardi mirati sulla società d’oggi dal mondo delle professioni“) concluderanno il ciclo di incontri programmato.

Tutti gli incontri, che si terranno all’auditorium del Liceo Galilei di Legnano, Viale Gorizia,  con inizio alle ore 21, saranno coordinati dai professori Donatella Lana e Walter Genoni e accompagnati da intermezzi musicali curati dagli studenti del Liceo Galilei.

La conclusione delle celebrazioni, patrocinate dal Comune di Legnano e sponsorizzate dalla Fondazione Ticino-Olona, dai Rotary club e dai Lions Club del territorio, è prevista per venerdì 1° ottobre, quando si darà vita ad una convention con grande festa, alla quale saranno invitati tutti gli ex allievi del Classico unitamente ai professori e agli attuali studenti.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *