Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Contrade: cene e festa della donna

Written by on March 5, 2009

4 Marzo. Le contrade si preparano alle cene con i fantini che il giorno successivo correranno sulla pista dell’Usignuolo e nella serata dedicata alle donne.
Qui il programma in alcuni manieri cittadini:

-S.Ambrogio. Sabato prossimo, nel maniero di Via Santa Maria delle Grazie 23, le donne della contrada giallo-verde saranno le ospiti di una cena a loro dedicata.
Infatti, il gran priore, il capitano ed i cavalieri di Contrada avranno l’onore di preparare e servire un raffinato menù alle gentili dame. L’iniziativa intende essere un ringraziamento alle signore che, con il loro impegno, contribuiscono al successo delle iniziative della Contrada, nonché un omaggio a tutte le donne in occasione della festa internazionale dell’8 marzo a loro dedicata.

Per informazioni e prenotazioni: lunedì e venerdì (dalle ore 21) direttamente in Maniero, o telefonando (sempre il lunedì e venerdì dopo le ore 21) al numero 0331.594529, oppure via e-mail all’indirizzo info@contradasantambrogio.it.

-S.Bernardino aspetta tutti i Contradaioli, sabato 7, per “La Festa della Donna in maniero”.

Serata con protagoniste le donne biancorosse e con servizio ai tavoli da parte dei maschietti della Contrada!

Appuntamento alle 20 per l’apertivo e alle 20,30 per la cena. Per informazioni e prenotazioni contattare il maniero,  giovedì dopo le 21.30 – tel. 0331-549438

-S.Magno. Seconda serata, sabato prossimo, 7 marzo, del Concorso “Sanmagnando” nel maniero di via Berchet della contrada S.Magno.

Dopo la prima cena con la squadra della Gran Dama, l’originale iniziativa, voluta per ricordare l’amico Carlo Perone, vedrà in cucina la formazione dello Scudiero.

Il Concorso coinvolge gli associati della contrada e gli allievi dell’istituto alberghiero IPC G. Falcone di Gallarate in una serie di incontri culinari che si protrarranno fino al Palio.

I concorrenti dovranno occuparsi di preparare un menù semplice di due o più portate con una sepsa di 6-8 euro a persona, acquistare le derrate alimentari, allestire la sala, servire ai tavoli, riordinare la sala, realizzare la cena per circa 80-100 persone nella cucina del maniero S. Magno.

Le squadre verranno valutate direttamente dai commensali e le premiazioni avverranno in una apposita serata a settembre.

Sabato sera, saranno in gara questi contradaioli:

BARLOCCO MASSIMO (responsabile)
ALBERTALLI GIACOMO
COLOMBO GABRIELE
CROSTA PATRIZIA
DI MURO MARGHERITA
DI SIMPLICIO SOFIA
GIRODA GABRIELLA
MESCIERI MATTIA
PAGANI ELISA
SCARPA GIUSEPPE
TOIA GIOVANNI
TRANI CHIARA
VEDANI FRANCESCA
VIZZOLINI GIOVANNI

-Flora. La presenza del fantino Silvano Mulas, impegnato il giorno successivo nelle corse del Barbero, sarà il valore aggiunto della serata che la contrada La Flora dedicherà alle dame per la Festa della Donna.

Nel maniero al Cascinone, appuntamento alle 20,45 per un “cenino” semplice ma che sarà un’altra occasione per una serata in compagnia.

-S.Domenico. I commercianti dell’antico Corso Garibaldi di Legnano in collaborazione con la contrada di S.Domenico e l’Unione Commercianti organizzano domenica 8 marzo, per la Festa delle donne, una giornata all’insegna dello shopping, con mercatino e attività commerciali aperte, e del gusto con una particolare risottata “in barca” girata con i remi!

Sarà previsto un omaggio per tutte le donne. In via Gigante sarà attivo un punto di ristoro: menu a prezzo fisso di 11 euro (con possibilità di asporto) che prevederà:
Risotto – Stinco – Dolce (favolose torte di contrada).

-S.Martino. Anche il maniero di via dei Mille sabato sera ospiterà una festa dedicata a tutte le donne di contrada.

L’appuntamento è alle 21, per un incontro al quale sono invitati tutti i contradaioli e i simpatizzanti.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading