Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Coppa del Mondo di Spada: Legnano modello da imitare

Written by on January 26, 2013

Coppa del mondo di spada a legnanoEventi di livello sono volano per la scherma e il territorio

Ancora una volta Legnano si è dimostrata all’altezza della sua tradizione e ha messo in scena uno spettacolo di altissimo livello. Dopo gli Europei dello scorso giugno, ha ospitato infatti la prima prova stagionale di Coppa del Mondo di Spada maschile.

 


“L’Italia non ha vinto in pedana – ha commentato Filippo Grassia, assessore allo Sport e Giovani di regione Lombardia – ma l’organizzazione della tappa di Coppa del Mondo merita l’oro per il modo con cui ha affrontato questa sfida”.
“Manifestazioni come questa rappresentano un volano importantissimo sia per  il movimento della scherma sia per l’economia del territorio – ha sottolineato Grassia -, mi complimento dunque con gli organizzatori e con le aziende che credono nello sport e lo supportano rendendo possibile la realizzazioni di eventi di alto livello”.
“I tempi sono stati cortissimi – dice Mimmo Lobello di k4b, organizzatore della gara – ma il supporto del territorio e degli sponsor, ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati e che tutti si aspettavano.”
Era presente alla prova anche Paolo Azzi, vicepresidente di Federscherma, “Il Trofeo Carroccio è ormai un classico del calendario internazionale e tutti i migliori schermidori vogliono essere presenti alla prova di Legnano. Alla luce di ciò, e considerato che non abbiamo potuto schierare due dei nostri migliori atleti, il risultato in pedana è stato soddisfacente e spero sia di buon auspicio per la stagione”.

 

Stefano Martignoni
Uff. Stampa Trofeo Carroccio


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading