Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Da domenica parte la nuova stagione di Ophelia’s Friends On Air

Written by on September 17, 2016

giovanni magistrelli scrittoreIl primo scrittore che inaugura la nuova stagione di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR è Giovanni Magistrelli, uno scrittore emergente estremamente interessante. Dopo aver pubblicato nel 2014 la raccolta di racconti “Gli occhi di Bryan”, nel 2015 pubblica il suo primo romanzo: “Il tempo degli dei”. Insieme a lui parleremo della particolare ambientazione del romanzo, nata da una grande passione dell’autore nei confronti della mitologia norrena, della dinamicità del ritmo narrativo e delle interessantissime tematiche trattate tra cui la difficile convivenza sulla Terra delle tre religioni monoteiste, ciascuna depositaria di una propria assoluta verità, atteggiamento che può condurre al fanatismo religioso.

 

Nella seconda parte della trasmissione vi presenterò Federico Filippo Fagotto, ospite fisso di questa nuova edizione, il quale ci parlerà di come è nata la rivista letteraria “La Tigre di carta”, di cui è direttore, e del piccolo teatro che sta sorgendo nel cuore di Milano fondato insieme ad alcuni compagni di università.

 

La terza parte, anche in questa nuova edizione, è dedicata alla protagonista del mio serial thriller “Ophelia”. La nostra affascinante scrittrice, nel nuovo episodio ambientato a Venezia dal titolo “Laguna nera”, viene ingaggiata per scrivere la biografia di una nota rock star. Si tratta di Richie Sullivan, il famoso chitarrista leader dei Red Evil, un personaggio che manifesta un’aggressività immotivata che va oltre la tipica diffidenza dei giovani ribelli. Il suo cuore è colmo di odio, risentimento, rabbia. Un disagio esistenziale la cui causa, Ophelia, riuscirà a far emergere indagando negli abissi delle acque profonde e stagnanti di una laguna nera

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *