Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Daniela Lojarro questa settimana a Ophelia Friend’s On Air

Written by on January 15, 2017

Daniela LojarroIn questa puntata molto particolare di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, Stefania Romito intervisterà Daniela Lojarro, una bravissima cantante lirica che è anche scrittrice.

Fin da giovanissima, grazie alla vincita di alcuni concorsi internazionali di canto, Daniela Lojarro inizia a calcare i più prestigiosi palcoscenici in Europa, negli U.S.A., in Sud Corea, in Sud Africa nei ruoli di Lucia di “Lammermoor”, Gilda in “Rigoletto” e Violetta in “Traviata”. Diverse opere da lei interpretate sono state riprese sia dalla radio che dalla televisione come “Ermione” di Rossini e “La Sonnambula” di Bellini. Ma oltre al canto lirico, Daniela Lojarro possiede anche altre passioni. Infatti si dedica all’insegnamento del canto e alla musico-terapia come terapista in audio-fonologia, una rieducazione della voce e dell’ascolto rivolta ad adulti o a bambini con difficoltà nello sviluppo della lingua, ma anche rivolta ad attori, cantanti, commentatori televisivi, insegnanti, manager per sviluppare le potenzialità vocali. Esordisce nel panorama editoriale con un romanzo fantasy dal titolo «Fahryon» parte prima della saga «Il Suono Sacro di Arjiam e, di recente, ha dato alle stampe la seconda parte della saga intitolata “Il risveglio di Fahryon”.

Nell’ultima parte ritorna l’appuntamento fisso con la poesia insieme al celebre scrittore e poeta Pierfranco Bruni con l’ascolto di una nuova “improvvisazione poetica” dal titolo “La cura” (improvvisata sulle note della suggestiva canzone di Franco Battiato) che anticipa la raccolta poetica di prossima pubblicazione scritta a quattro mani insieme a Stefania Romito e che si intitolerà “Siamo vento siamo epifania”

 

Vi aspettiamo Domenica 15 e sabato 21 gennaio alle ore 13.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *