Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Daniele Bonadei ad American Tracks

Written by on October 4, 2011

Daniele BonadeiDomenica 9 ottobre nuovo appuntamento con “American Tracks”, il nuovo programma dedicato alla musica blues, soul e jazz condotto da Marco Ciapparelli.

 

Si comincia alle 21.00 con gli approfondimenti dedicati al mondo del teatro, poi dalle 21.30 alle 23.00 spazio alla grande musica.

Ospite in studio Daniele Bonadei, definito dalla prestigiosa rivista Guitar Player Magazine uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione.

Daniele presenterà il nuovo singolo “Telephone blues”, che anticipa il nuovo album in uscita a Natale.

Per ascoltare il programma: FM 88.15 – 89.1 – 88.8 – 101 oppure in streaming sul sito www.radiopunto.it 

Potete anche mandare un sms in diretta al 348-1288150.

 

Daniele Bonadei

Il suo nome gira già da diversi anni tra gli amanti della buona musica. Daniele Bonadei è senza dubbio uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione e sono in tanti a saperlo. Un suono depuratissimo eppure così grintoso, proveniente da un talento indiscutibile, ma anche da una tecnica forgiata in anni di studio e di esperienze di alto livello. Un motivo in più per esultare di un traguardo importantissimo per un chitarrista italiano. A pagina 36 del numero di novembre di Guitar Player Magazine, vera e propria bibbia per ogni musicista che si rispetti, il direttore Michael Molenda dedica a Daniele Bonadei – o fatboyguitar com’è conosciuto su MySpace – una splendida recensione. “Fatboy”—performs dreamy, meandering melodies that are further tranced-up by his use of delay”. Bonadei, come Eric Clapton, suo ispiratore, è veramente dotato di una slow hand eccezionale, capace di suscitare autentici transfer musicali. Da antologia alcune sue rivisitazioni di pezzi celebri – dove mette a frutto anche il suo talento canoro – come Smoke on the water, che Bonadei riarrangia in una particolarissima “café version”, come la chiama Molenda, che ne consiglia vivamente l’ascolto. E per chi di voi volesse immergersi nelle sue “peaceful reveries” dai richiami blues, potete ascoltare alcuni dei suoi brani sul suo MySpace:

www.myspace.com/fatboyguitar


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *