Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il Nuovo Singolo di David Bowie

Written by on January 8, 2013

david bowie

Esce oggi, 8 gennaio 2013, nel giorno del suo sessantaseiesimo compleanno, il nuovo singolo di David Bowie Where are we now?, che dopo dieci anni di assenza dalle scene, il 30esimo album da studio dal titolo The Next Day.

L’album è disponibile in pre-ordine su iTunes in 119 paesi e uscirà il 12 marzo 2013 in tre versioni: standard, deluxe e doppio vinile.

 

Stare lontano dalle luci della ribalta è tipico di David Bowie, nonostante la sua straordinaria carriera fatta di oltre 130 milioni di dischi venduti, per non parlare del suo enorme contributo nel campo dell’arte, della moda, dello stile, dell’esplorazione sessuale e della critica sociale. Non c’è bisogno di ricordare che ha tenuto concerti sold out negli stadi e infranto record di vendita di biglietti in tutto il mondo durante il suo incredibile percorso artistico.

Negli ultimi anni il silenzio radiofonico è stato interrotto solamente da incessanti congetture, voci di corridoio e pie illusioni… un nuovo album, chi l’avrebbe mai pensato, chi se lo sarebbe mai sognato! In fin dei conti, David è quel genere di artista che scrive ed esegue quello che vuole quando vuole… quando ha qualcosa da dire, anziché quando ha qualcosa da vendere. E oggi ha decisamente qualcosa da dire.

Prodotto dal suo collaboratore storico Tony Visconti, il singolo “Where Are We Now?” è scritto da Bowie ed è stato inciso a New York. “Where Are We Now?” è accompagnato da un affascinante video diretto da Tony Oursler, che ricorda il periodo berlinese di Bowie; l’artista appare insieme a immagini dell’autofficina situata sotto l’appartamento in cui viveva, insieme a immagini della città di quel periodo, mentre il testo pone continuamente la domanda “Where Are We Now?”.

“The moment you know, you know you know”, recita il nuovo singolo. Ora lo sappiamo tutti… David Bowie è stato in studio di registrazione… proprio quando meno ce l’aspettavamo!

 

Written by Christian


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *