Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Davide Ielmini a Radio Punto

Written by on January 30, 2013

EurojazzlandIl protagonista della puntata di “American Tracks” in onda il 27 gennaio, come ogni domenica sera, in diretta dalle 21.00 su Radio Punto sarà Davide Ielmini: varesino, critico musicale, laureato in sociologia della musica e cultura di massa, è uno dei quattro autori italiani coinvolti in saggi e interviste nel libro “Eurojazzland”.

500 pagine, con 19 interventi di docenti universitari, musicologi, musicisti e critici musicali europei ma anche americani, impegnati a tracciare una sottile linea tra ciò che è (o non è) il jazz e a delineare come la tradizione musicale europea abbia influito sulla sua crescita, evoluzione, trasformazione; e viceversa, come cioè sia nato il jazz europeo sulla base di quello americano.

Il fisarmonicista Davide Vendramin eseguirà “Dream” di John Cage, “Vagabonde blu” di Sciarrino e una selezione dalle “Variazioni Goldberg” di Bach.

La presentazione del volume sarà come sempre alternata ai grandi classici della musica blues, soul e jazz, e alle notizie di concerti e spettacoli teatrali dell’Altomilanese.

Il programma può essere ascoltato in FM sulle frequenze 88.15 – 89.1 – 88.8 – 101 o in diretta audio e video su www.radiopunto.it; è possibile mandare un sms al 348-1288150 o una mail a diretta@radiopunto.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *