Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Disabili primi protagonisti dello stadio

Written by on August 29, 2011

Lavori iniziati allo stadio comunale di Legnano. Dopo mesi di abbandono, con l’erba che ha invaso tutto il terreno, con il rischio che si insinuasse anche qualche seme di ambrosia, venerdì scorso, sono arrivate le macchine di Alphaverde, azienda specializzata nella manutenzione dei campo sportivi e che gestisce tutti gli impianti cittadini.

 

L’attenzione dei tecnici si è subito indirizzata al terreno di gioco, ma tutte le aree erbose verranno curate e sistemate. 

In questi giorni, saranno oggetto di manutenzione anche tutte le altre strutture logistiche. Così, nel giro di circa tre settimane, lo stadio dovrebbe riprendere un aspetto decente e decisamente più dignitoso.

Tuttavia, sarà ben difficile che il nuovo Legnano calcio possa debuttare domenica 18 settembre proprio al “Mari”. Difficile pensare che i lavori si possano concludere per quella data. Il vero esordio dovrebbe avvenire ad ottobre. Ragione per cui il presidente Zanda e i suoi collaboratori, convinti (… a ragione) che il campo Cozzi non offra le giuste garanzie di accoglienza e di sicurezza per il pubblico (il terreno appare invece ideale per una partita di calcio), si stanno guardando attorno alla ricerca di un impianto fuori città per la prima gara interna con il Concordia Robecco.

Il 18 ottobre, tuttavia, lo stadio Mari aprirà i suoi cancelli! E lo farà non per ospitare un evento sportivo o paliesco, ma per una  manifestazione collegata al Volontariato.

L’amministrazione comunale, infatti, ha dato la sua disponibilità perchè qui si svolga il Campo di Protezione civile a cura dell’associazione Il Sole nel Cuore onlus. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18, lo stadio (escluso il terreno di gioco) si trasformerà in una tendopoli e in un campo dove agiranno volontari della Protezione civile, vigili del fuoco, militari della Guardia di Finanza, paracadutisti sezione Legnano, oltre ai volontari dell’Associazione e a un gruppo di infermiere e di medici che garantiranno la copertura sanitaria per tutto il tempo della manifestazione.

I veri protagonisti dell’evento saranno però giovani disabili invitati a frequentare il campo in modo giocoso così da accrescere in loro una cultura della sicurezza.

“Far capire cosa non bisogna fare per evitare situazioni pericolose e dar informazioni che potrebbero servire in caso di pericolo”, questo l’obiettivo annunciato da Valeria Vanossi, presidente de Il Sole nel Cuore onlus, che in una prossima conferenza stampa annuncerà il programma completo della manifestazione.

[fonte: Legnanonews.com]
 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *