Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Emilio Gallo a Punto&Basta

Written by on January 28, 2013

egMartedì 29 Gennaio, particolare intervista ai microfoni di Punto&Basta, con un artista che in prossimità delle Elezioni 2013, ha spopolato sul web con il suo nuovo singolo, il cui video è stato inserito anche sul sito di Repubblica:

http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/antipolitica-canta-che-ti-passa-ecco-il-ritmo-del-partito-positivo/116864/115310

Stiamo parlando di Emilio Gallo e il suo nuovo singolo “Gallo Partito Positivo”, che oltre ad essere un tormento è diventato un vero e proprio comizio, in cui il suo curriculum originale fatto di riferimenti ironici, satirici, sarcastici elenca quanto sia attualmente accettato che ormai molte azioni dei nostri politici nulla hanno a che fare con la politica realmente.

L’idea di scrivere un testo in cui Gallo si candida in prima persona con il proprio cognome reale, nasce  a seguito della presentazione al Quirinale di 200 simboli e più dei partiti politici per concorrere alle prossime elezioni.

Come a dire “se tutti hanno un partito, se si è candidato chiunque, perchè non farlo anch’io?”. Nasce così lo slogan dell’inciso che è anche il titolo del brano per l’appunto “GALLO PARTITO POSITIVO”.

Scopritene di più Martedì sera dalle 21.30 sulle frequenze di RadioPunto.

Stay Tuned

 

Written by Christian


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *