Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Epifani inaugura la Casa del Popolo

Written by on December 16, 2010

Gugliemo Epifani, già segretario generale della CGIL, ma anche il sindaco Lorenzo Vitali con l’ass. Maurizio Cozzi, mons. Piergiorgio Colombo parroco dei Santi Martiri, la dr.ss Carla Dotti direttore generale dell’azienda ospedaliera, Luigi Botta presidente dell’Anpi e poi tanti iscritti, sostenitori, simpatizzanti della CGIL, oggi, alla inaugurazione della Sede comprensoriale CGIL Ticino Olona di via Volturno a Legnano.

“Una sede attesa da 20 anni – ha affermato nella sua introduzione Paolo Bursich – con la volontà di reinsediarci sul territorio dove la crisi si fa sentire ogni giorno e che deve essere rilanciato. Una sede che vuole rappresentare altresì la speranza per lavoratori e pensionati perchè qui almeno alcune loro problematiche possano trovare una adeguata soluzione”.

 

Il segretario della CGIL Ticino Olona, Giovanni Sartini, per confermare il ruolo fondamentale della CGIL nella nostra zona, ha ricordato alcune cifre: nel corso dell’anno sono stati tremila gli stranieri che hanno fatto ricorso ai servizi offerti dalla sede comprensoriale; 41mila i cittadini che hanno frequentato gli uffici fiscali; 26mila i servizi prestati dai volontari dell’Auser; 96mila in totale i cittadini che hanno trovato in via Volturno una risposta alle loro necessità.

Guglielmo Epifani, salutato calorosamente dal numeroso pubblico presente sotto l’accogliente tensostruttura montata all’esterno della rinnovata palazzina, ha definito “straordinaria la inaugurazione della sede perchè esprime un atto di speranza in un momento difficile e perchè offre a tutti noi nuove motivazioni per restare fortemente radicati sul territorio”.

Le responsabilità del Governo nel gestire il momento di congiuntura e la necessità di ricorrere a scelte diverse rispetto a quelle fin qui adottate hanno occupato gran parte dell’intervento di Epifani.

La benedizione di mons. Colombo e il taglio dei nastri (quello tricolore e quello color rosso della CGIL) hanno chiuso la manifestazione.

[fonte: Legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading