Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Festa dell’albero

Written by on November 21, 2013

festa dell'albero

In occasione della Festa dell’Albero, l’Amministrazione Comunale di Legnano e i circoli di Legambiente di Busto Arsizio e della Valle Olona invitano la cittadinanza a partecipare alla piantumazione di alcuni alberelli, donati da Legambiente, in programma domani, venerdì 22 novembre 2013, a partire dalle ore 10, nel Parco confinante tra corso Magenta e viale Gorizia. Altre piantumazioni saranno effettuate in seguito nel boschetto situato in via Abruzzi e nel parco giochi situato in via San Bernardino.

 

Quest’anno Legambiente dedica la messa a dimora delle piante ai diritti dei migranti. Ogni albero che verrà piantato sarà dedicato ai migranti, al loro diritto di ricostruire una vita migliore. “Pianteremo i ‘giardini dell’accoglienza, li cureremo e li faremo crescere. Ci ricorderanno che la vita delle persone, come quella degli alberi, cresce e dai suoi frutti solo se riesce ad ancorare saldamente le sue radici nella terra che li ospita”.

La Festa dell’Albero è realizzata nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Albero promossa dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e Corpo Forestale dello Stato con il Patrocinio del Ministro per l’Integrazione.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *