Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Festival Sanremo: il toto-ospiti

Written by on December 18, 2009

Mancano ancora due mesi all’inizio di Sanremo 2010, ma il totofestival entra già nel vivo. Tra il “chi c’è”  della 60esima edizione della kermesse canora, mentre Susan Boyle e Vasco Rossi restano fra i corteggiati, Ezio Greggio firma il proprio forfait.

”Come ho avuto modo di dire ieri in diretta nel corso della puntata di Striscia la Notizia – ha spiegato il comico – ho già comunicato agli organizzatori la mia decisione di non andare ospite al Festival di Sanremo”. In bocca al lupo per la conduttrice Antonella Clerici, ma decisione irremovibile per Greggio: ”Conduco Striscia la Notizia, trasmissione che va in onda su un’altra rete e tra le altre cose in concomitanza con la kermesse canora”.

Nella schiera dei “no grazie”, a far compagnia a Greggio, anche Andrea Bocelli, che ha già declinato l’invito, mentre ancora fra i papabili troviamo Elisa, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Luciano Ligabue, Antonello Venditti e Charles Aznavour. Ma il sogno inconfessabile resta Vasco Rossi. Il Blasco, non troppo filo-sanremese, è apparso per l’ultima volta sul palco della città dei fiori nel 2005. Anche allora direttore artistico era Gianmarco Mazzi, segno che farebbe ben sperare sulla possibilità di una nuova apparizione.

Fra le indiscrezioni sanremesi si parla della terza serata del 60mo Festival, che sarà dominata dall’evento intitolato “quando la musica diventa leggenda” e che vedrà otto grandi artisti scegliere, arrangiare e reinterpretare la canzone da loro più amata, tra tutte quelle presentate in 59 edizioni di Sanremo.

Per il toto-ospiti delle altre serate si guarda oltre Manica: si punterebbe infatti a Susan Boyle, il brutto anatroccolo scozzese lanciata come cantante dalla terza edizione di Britain’s got talent e diventata una star mondiale, prima in classifica negli Usa. Ma si parla insistentemente anche della più avvenente Sade che il 5 febbraio prossimo pubblicherà, dopo dieci anni di assenza dalle scene, il suo nuovo album, Soldier of love.

 

 

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *