Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN: Ci siamo!

Written by on May 30, 2015

StrongmanrunTutto pronto per la terza tappa della FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN che si correrà SABATO 6 GIUGNO A SAN VITTORE OLONA. Di cosa si tratta? Come partecipare? Come fare festa? Ecco di seguito tutte le informazioni di cui avete bisogno per vivere un’esperienza davvero coinvolgente, tra fango, fatica, sudore, adrenalina.


 
Importata dalla Germania, dove è nata nel 2007 dall’idea di alcuni compagni di caserma, questa obstacle race con il passare del tempo ha suscitato sempre più interesse anche qui in Italia, grazie a RCS Sport – RCS Active Team che se ne occupa da oltre tre anni.
 
Quella di San Vittore Olona sarà un’altra tappa Sprint, dopo Bibione. Il termine indica una distanza più breve – 10 chilometri anziché gli usuali 20, come avverrà per esempio a Rovereto il 19 settembre –, in grado di mettere ugualmente alla prova i partecipanti, ma di dare la possibilità di vivere l’evento a un pubblico più ampio.
 
Andrea Trabuio, responsabile mass event in RCS Sport, spiega: “Nel 2015 abbiamo deciso di allargare il circuito della Fisherman’s Friend StrongmanRun passando da una a tre tappe. Non rappresenta una gara classica, non è competitiva nonostante venga cronometrato il tempo. Si partecipa per divertirsi e non per realizzare la migliore performance sportiva. Lo spirito è quello di mascherarsi e correre tutti assieme con grande ironia. Lungo il percorso potrà capitare di imbattersi in un Superman che si butta nel fango o incontrare Rambo che salta in un container colmo di ghiaccio!”.
Dopo la StrongmanRun sono arrivate in Italia una serie di gare con percorsi simili, tutte all’insegna del divertimento, manifestazioni in cui le persone vogliono mettersi in gioco proprio col sorriso condividendo un’esperienza unica e decisamente aggregante. Ma l’evento targato Fisherman’s Friend e RCS Sport rimane unico nel suo genere.
 
“È per questo che siamo diventati partner”, commenta il sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi, “perché riteniamo che questo evento sia un’occasione utile per una località come la nostra per stabilire obiettivi di rinascita sociale, culturale, turistica e ambientale, grazie alla componente giovanile e goliardica dell’evento. Ciò consentirà di accrescere il valore della nostra comunità e la sua vocazione sportiva volta alla promozione del territorio e dello sport. Da 83 anni è sede della corsa campestre internazionale Cinque Mulini – cross tra i più belli e suggestivi al mondo che ha favorito il riconoscimento a livello europeo di Città Europea dello Sport 2016”.
 
L’assessore con delega allo sport Paolo Salmoiraghi ringrazia in particolare RCS Sport per la possibilità offerta nell’organizzare una manifestazione così importante, accolta con entusiasmo da tutti i loro Partner per le opportunità di crescita che ne deriveranno.
Andrea Trabuio, Marilena Vercesi, Paolo Salmoiraghi
In questa edizione 2015 della Fisherman’s Friend StrongmanRun, RCS Sport ha deciso di evidenziare le affinità di valori con la boxe (forza e amicizia), coinvolgendo di tappa in tappa alcuni testimonial d’eccezione, a partire da Vincenzo Mangiacapre (presente il 9 maggio a Bibione) per arrivare a Clemente Russo, che ci sarà il 19 settembre a Rovereto. A partecipare alla edizione di San Vittore Olona della corsa più forte di tutti i tempi sarà invece Giacobbe Fragomeni, uno dei più famosi boxeur italiani del nostro tempo, campione del mondo Professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri.
Oltre a Fragomeni correrà anche l’atleta torinese del “Brooks Running Team Italia”, Gabriele Abate,  vicecampione del mondo 2005 e vicecampione d’Europa 2011, specialità corsa montagna e maratona.
 
Saranno 10 chilometri suddivisi in due giri davvero strong: 8,5 di sterrato e 1,5 di asfalto, con arrivo e partenza posizionati in via XXIV Maggio, con 8 ostacoli da superare per ogni giro. Ostacoli naturali e artificiali, ultimo tra i quali, il nuovo “Maggie’s Ice Cube”.
 
Come di consueto, dopo la gara e le premiazioni dei vincitori della tappa, il divertimento proseguirà con il Rock Party a partire dalle ore 16, che vedrà la presenza eccezionale di DJ Ringo di Virgin Radio: Ringo animerà la festa con tanta musica rock, la più adatta a un evento come StrongmanRun. Durante la festa sarà allestito anche un maxischermo per assistere alla finalissima di Berlino, Juventus-Barcellona.

Informazioni utili per gli strongman runner

    Orario di partenza: ore 14 (tempo limite: 2 ore)
    Iscrizioni aperte sul sito ufficiale www.strongmanrun.it o in loco (San Vittore Olona) nel Villaggio situato in via XXIV Maggio 34 c/o il campo sportivo G. Malerba dal venerdì
    Ritiro del Race Kit (pettorale e pacco gara) al Villaggio allestito in via XXIV Maggio 34 c/o il campo sportivo G. Malerba venerdì (ore 17 – 21) e sabato (ore  9 – 12).

Il MAGGIE’S PARK, partner locale, si occuperà delle attività di animazione sia venerdì sia sabato.

Ecco il percorso

strongmanrun


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading