Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Genitori a confronto 2009

Written by on January 15, 2009

NERVIANO – L’Unità di Pastorale Giovanile delle Parrocchie di Nerviano in collaborazione con gli Assessorati ai Servizi Sociali, alla Cultura, alla Pubblica Istruzione organizza tre conferenze sul tema dell’educaione che si terranno presso la Sala Bergognone del Municipio alle ore 21.00 nei giorni 15, 21 e 28 Gennaio.

 

– GIOVEDI’ 15 GENNAIO: “Educazione e mass media”: come affrontare le sfide educative per i nostri figli in un mondo dove gli strumenti mediatici non sempre sono nostri alleati.
Relatore: DON DAVIDE MILANI, responsabile dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Curia Arcivescovile di Milano.

– MERCOLEDI’ 21 GENNAIO: “Educazione e vocazione”: come sostenere nei nostri ragazzi la ricerca del senso della loro vita, in mezzo alla molteplicità delle possibilità che oggi la società concede loro.
Relatore: DON LUIGI PANIGHETTI, pro-Rettore della Comunità Propedeutica e del Biennio Teologico del Seminario Arcivescovile di Milano (sede di Seveso).

– MERCOLEDI’ 28 GENNAIO: “Educazione e Scuola”: come essere capaci di rendere la scuola un luogo non solo formativo ma anche educativo, in cui imparare nozioni ma anche ricevere valori e crescere nella vita.
Relatore: DON MICHELE DI TOLVE, Responsabile del Servizio per la Pastorale Scolastica e
dell’insegnamento della Religione Cattolica per l’Arcidiocesi di Milano.

SONO INVITATI A PARTECIPARE TUTTI I GENITORI DI BAMBINI, RAGAZZI E ADOLESCENTI, GLI INSEGNANTI E COLORO CHE LAVORANO NELL’AMBITO EDUCATIVO.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading