Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


GIANNA NANNINI: DAL 7 DICEMBRE “LA FINE DEL MONDO”

Written by on December 4, 2012

COPERTINA

Esce il 7 dicembre “La fine del mondo”, il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa l’album Inno, in uscita il 15 gennaio per Sony Music.

Il brano è il primo dei dodici inediti che compongono il nuovo album, tutti prodotti dalla stessa Nannini con Wil Malone, che ha magistralmente arrangiato intorno alla voce di Gianna gli archi registrati ad Abbey Road a Londra.

Per la cantautrice rock italiana più apprezzata all’estero , “La fine del mondo” rappresenta una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, come un diario intimo e commovente. “Cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù…La fine del mondo sei già tu”

Un testo scritto da Gianna Nannini che arriva avvolgente come un’onda, il brano propone una struttura melodica semplice, anche se l’arrangiamento, con forte ispirazione anglosassone tra Beatles Motown e Elo non lo è affatto, e presenta un orizzonte musicale che sembra tendere all’infinito.

A due anni dall’Io e Te Tour, che ha registrato oltre 170.000 presenze, da aprile 2013 la cantautrice senese tornerà con una nuova avventura live con la quale toccherà le maggiori città italiane.

Per l’Inno Tour una grande novità che Gianna ha voluto per festeggiare questo nuovo tour: coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno un codice con il quale si avrà accesso ad una pagina da cui, a partire dall’8 gennaio 2013, sarà disponibile – in esclusiva – il download gratuito di un brano inedito di Gianna Nannini che si mormora sia “rivoluzionariamente Rock”!

 

Written by Christian


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *