Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Giorgia e Simon a Planet Circus

Written by on December 17, 2012

Simon James e Giorgia Alissandri

Martedi’ 18 dicembre Simon James e Giorgia Alissandri saranno i protagonisti di una nuova puntata di “Planet Circus” condotta da Andrea e Cix.

Giorgia Alissandri è un’artista poliedrica: attrice, cantante e pianista. Vincitrice di concorsi canori e pianistici internazionali, ha all’attivo un cd dal titolo “Sinceramente non tuo” edito da Sony Music entrato in classifica alla prima settimana dall’uscita e classificatosi quinto al prestigioso Premio Tenco come opera prima nel 2003 col trio vocale equiVoci.

Dal 2005 è cantante ufficiale delle sigle televisive del cartone animato Pretty Cure in onda su rai 2 e su canali sky. Doppiatrice per alcuni documentari andati in onda su rai 2 e anche cabarettista e barzellettiera, nel ’97 vince la puntata de ”La Sai L’ultima”. Dirige con la sorella Alessia l’associazione culturale ricreativa “LasiFa”con sede a Limbiate dove si svolgono corsi di canto, pianoforte, chitarra e teoria e solfeggio.

Nel 2010 e 2011 gli allievi dei corsi di canto hanno partecipato alla trasmissione “Ho imparato una canzone“ condotta da Povia e a un dvd dal titolo “Cartoni e Canzoni” distribuito in tutta Italia allegato al settimanale “TV sorrisi e canzoni”.

Attualmente conduce un programma musicale su Canale Italia 2 dal titolo “Diamoci del tu” in onda tutte le mattine in diretta dalle 10.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì e due rubriche su radio mach 5, una dal titolo “Ma che favola maestro” dedicata ai bambini e “Tributo a….” dedicata agli artisti in genere.

Simon James , cantante , autore , compositore, attore e produttore, nasce a Milano nel 1970. Già a 12 anni fa l’imitatore nei villaggi turistici di personaggi dello spettacolo tra cui Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Carlo Verdone , facendo anche sketch comici .

Nel 1988 scrive la sua prima canzone “ Stop” e forma la sua prima band gli “Ice and Cold”. Suonano pop e rock e si esibiscono in alcuni pub e festival a Milano e provincia. Dal 1993 al 1996 va in tour in Svezia, Germania, Russia, Lettonia e Francia con un gruppo rock tedesco, esibendosi in Festival e club esclusivi e partecipando anche a trasmissioni televisive.

Dal 1997 al 2000 gira l’Europa facendo concerti in piazze ed esclusivi club in Germania Svezia e Lettonia.

Nel 2005 va in U.S.A. dove fa alcune jam-session in New Jersey e California in festival locali. Nel 2006 incontra Joy di Maggio con cui produce alcuni singoli tra cui “Imagination”, “In the rain” e “Shock” .

Nel 2009 esce il singolo “Can you hear me “ con relativo videoclip riscuotendo un buon successo in tutto il mondo.

Il 4 Febbraio esce il singolo “You wanna belong” con videoclip acquistabile su www.beatport.com e www.smilaxpublishing.com

Per saperne di più su questa coppia di artisti, “Planet Circus” vi aspetta martedi’ 18 dalle h 17.15 alle 18.00 su Radio Punto, la radio dell’ Altomilanese!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *