Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Grande jazz per la sera di Pasqua

Written by on March 29, 2013

Jumpin jazz ballroomPuntata speciale quella di “American Tracks” in onda domenica 31 marzo: la sera di Pasqua trasmetteremo infatti due spezzoni di altrettanti live tenutisi a marzo al Jumpin’ Jazz Ballroom di Milano.

Protagonisti della puntata saranno Sugarpie & the Candyman (quintetto che ha scelto come falsariga artistica l’arrangiamento di successi pop e rock nello stile delle orchestre da ballo degli anni Trenta e Quaranta) e Martha J. (vocalist che interpreta un repertorio di standard dedicata a grandi voci del passato del jazz), accompagnata da un trio di grandi musicisti.

Il Jumpin’ Jazz è l’unica sala di Milano in cui ogni sabato sera da settembre a giugno si può ascoltare dell’ottimo jazz, dal Dixieland al New Orleans, dallo Swing al Bebop, eseguito dal vivo dai migliori musicisti nostrani e stranieri; molti  lo chiamano “Il piccolo Cotton Club di Milano”, per rievocare il famoso locale jazz della New York del proibizionismo; il locale è situato in riva al naviglio Martesana in Viale Monza 140.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading