Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


I Crazy Dreamers a ‘Punto e Basta’

Written by on November 19, 2010

crazy dreamersContinua la carrellata degli ospiti del martedi’ sera a Punto e Basta la trasmissione di Francesco e Simone con la supervisione artistica di Christian Onorato e la regia di Pamy.

Questa settimana ci verranno a trovare direttamente nei nostri studi la compagnia teatrale amatoriale dei Crazy Dreamers con una folta delegazione che ci racconteranno del loro impegno nel proporre lo spettacolo musicale dal titolo Madre Teresa.

 

Non perdete questo appuntamento . Martedi’ 23 novembre ore 21:30 direttamente sulle frequenze di radio punto o via streaming attraverso il nostro sito.

 

 

CRAZY DREAMERS

Nata nell’autunno del 2003, la Compagnia Teatrale Amatoriale “Crazy Dreamers” è un gruppo eterogeneo di giovani in età e in spirito. Nel giugno del 2004 presenta il primo Musical dal titolo “Il Sogno di Giuseppe”, esibendosi a Caronno Pertusella. Successive repliche sono state rappresentate su una dozzina di palcoscenici tra cui il Teatro Blu di Milano, il Teatro Rebbio di Como, il Teatro Cenacolo Francescano di Lecco e il Teatro Apollonio di Varese. I “Crazy Dreamers” si sono esibiti in occasione di rassegne teatrali, feste patronali e a sostegno di associazioni benefiche come “La Prima Goccia o “AISM”(Ass. Italiana Sclerosi Multipla).   Nel settembre 2009 la Compagnia Teatrale si è affiliata al GATAL (Gruppo Attività Teatrale Amatoriale Lombardia). Da giugno 2010 è iniziata la nuova tournée con il Musical “Madre Teresa”.

Ad Ottobre il Musical “Madre Teresa” interpretato dalla Compagnia Teatrale Amatoriale “Crazy Dreamers”, partecipando alla Rassegna Teatro 2009/2010 promossa dal GATAL, ha ricevuto il 1° Premio di 1° Grado – Sezione Musicale dalla giuria tecnico-artistica presieduta da Roberto Zago.

La Compagnia Teatrale è costituita da circa 60 elementi, suddivisi tra attori, coristi, ballerini, figuranti, pittori, falegnami, macchinisti, sarte, truccatrici, tecnici luci e suono.   Regia, Scenografia, Coreografia e Canto sono coordinati da professionisti.  Scene e Costumi sono di proprietà e realizzati interamente dallo staff interno.

Il Musical “Madre Teresa”, una storia scritta da Piero Castellacci e musicata da Michele Paulicelli, racconta in chiave moderna, brillante, dinamica, ed emozionante la grandiosità missionaria della piccola suora.

Lo Spettacolo in due tempi, costituito da 25 canzoni, balletti e parti recitate, si sviluppa attraverso due scenari principali: da una parte si narrano gli episodi salienti della vita di Teresa; dall’altra si racconta il tentativo di un giornalista d’intervistare la Madre per conoscerla e carpirne il segreto di felicità. Si percepiscono molti aspetti ancora attuali sia nella vita d’ogni uomo (fede in Dio, amore, gratuità, libertà, desiderio di conoscere la verità), che nella società (povertà, fame, malattia, disuguaglianza tra i popoli).

Tutte queste tematiche sono raccontate tenendo sempre viva l’attenzione del pubblico, variando continuamente la dinamicità degli episodi, attraverso l’inserimento di particolari talvolta inaspettati.

Sebbene il Musical sia di natura religiosa, la figura e i valori di Madre Teresa di Calcutta sono universalmente riconosciuti. Perez de Cuellar, Segretario Generale dell’ONU, nel 1985 la presentò così all’Assemblea: “Ecco la donna più potente della Terra. Ecco la donna che è accolta ovunque con rispetto ed ammirazione. Costei è veramente le Nazioni Unite perché, nel suo cuore e nella sua carità, Ella ha accolto i poveri di tutte le latitudini della Terra”.   La piccola ed umile suora, per la sua opera in favore degli ultimi, ha ricevuto 124 premi internazionali, tra cui nel 1979 il premio Nobel per la Pace. Il 26 agosto 2010 è iniziato l’anno centenario della nascita.

Madre Teresa diceva: “Io sono solo una piccola matita nelle Sue mani, nient’altro”.    Con il nostro spettacolo, attraverso l’arte delle parole, dei gesti e della musica, vogliamo portare una briciola di colore, quel colore di valori e d’ideali che Teresa scriveva ogni giorno con la matita della sua vita.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *