Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


I NO AIUTANO A CRESCERE? incontro a Legnano

Written by on May 4, 2011

Prosegue anche quest’anno il dialogo costruttivo ed entusiasmante con le famiglie di Legnano che ha avuto inizio negli scorsi anni.

L’amministrazione Comunale organizza in collaborazione con STRIPES COOP ONLUS un breve ciclo di incontri dedicato a due importanti temi educativi che spesso divengono protagonisti delle preoccupazioni genitoriali: le paure dei bambini e la pedagogia delle regole. Conduttori delle serate saranno due esperti di problematiche evolutive e di pedagogia relazionale.

 Il primo appuntamento dal titolo “I NO AIUTANO A CRESCERE? – GENITORI ED EDUCATORI A CONFRONTO SUL DELICATO TEMA DELLE REGOLE” sarà condotto dal Dottor Salvatore Guida, psicopedagogista e formatore affronterà il tema delle regole e l’importanza di una pedagogia centrata su poche ma motivate regole educative e si terrà martedì 10 maggio 2011
 
Il secondo appuntamento dal titolo “PERCHE’ I BAMBINI HANNO PAURA?- CONOSCERE LE PAURE DEI BAMBINI ED AFFRONTARE QUELLE DELL’ESSERE GENITORE” sarà condotto dal Dottor Angelo Villa , psicoterapeuta e formatore ed esplorerà il mondo delle paure infantili analizzandone la genesi e riflettendo con i genitori sui modi migliori per confrontarsi con esse si terrà martedì 14 giugno 2011.
 
Entrambe le serate avranno luogo presso: CINEMA SALA RATTI e avranno inizio alle 21.
 
I genitori nel corso delle serate saranno coinvolti in modo attivo e potranno colloquiare con gli esperti sviluppando quel discorso educativo e pedagogico che aiuta tutti noi a sentirci meno soli nel difficile compito di educare.

[fonte: Legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *