Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il concorso Emozioni Sonore

Written by on March 2, 2013

Emozioni Sonore “Emozioni Sonore 2013” – www.emozionisonore.it – è un concorso gratuito nazionale dove l’arte emergente, in tutte le forme, sostenendo la causa della non violenza sulle donne, si fonde per sensibilizzare al massimo l’opinione pubblica per rompere quel velo di silenzio da parte di chi sa e non ha il coraggio di denunciare violenze o abusi.

IL CONCEPT La manifestazione, che inizierà ad Aprile e terminerà a Giugno 2013, è aperta a tutti gli artisti emergenti che si occupano di Musica, Arti Visive, Teatro e Letteratura e sarà suddivisa in quattro parti: Votazioni sul web, Eventi Live con votazioni di giurati professionisti in vari locali italiani, Votazioni sul web e Finalissima a Milano. Nella sera della finalissima, che si terrà il 15 Giugno 2013 a Milano presso la sala congressi Corridoni davanti ad una platea di 600 persone, oltre all’esibizione dei tre finalisti della musica, è prevista una rappresentazione teatrale e, sempre a tema, una mostra di quadri, di foto, la declamazione di una poesia e una conferenza/dibattito tenuta da un’Associazione per la tutela dei Diritti della Donna. Conduttori della serata saranno Fausto Terenzi e Alida Altemburg. La serata verrà replicata a Roma a Luglio 2013

CHI PUO’ PARTECIPARE · Musica: Band, Cantautori, Duetti con musica inedita di qualsiasi genere e lingua

· Arti Visive: Pittura, Fotografia, Installazioni. Le opere devono essere a tema

· Spettacolo: Teatro, Cinema, Cabaret, Attori, Registi, Compagnie teatrali amatoriali con opere a tema

· Letteratura: Poeti, Scrittori con opere a tema

COME PARTECIPARE Le iscrizioni al concorso sono gratuite e hanno due date di scadenza:

· MUSICA entro il 31 Marzo 2013,

· TUTTE le altri Arti entro il 30 Aprile 2013.

La durata dell’evento sarà di circa 3 mesi dal 01/04/2013 al 15/06/2013.

Gli Artisti che vogliono partecipare a Emozioni Sonore 2013 devono iscriversi gratuitamente al Social Network www.mychance.it e caricare le loro opere ( File audio, File video, File fotografici, File in pdf) , una loro foto e una breve biografia. Possono caricare un numero illimitato di opere ma, tra tutte le opere inserite, ne potrà partecipare una sola.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *