Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il depuratore di Canegrate apre al pubblico

Written by on May 6, 2011

Impianot depurazione acqua canegrateFarà tappa all’impianto di depurazione di Canegrate la tradizionale ciclata organizzata dall’associazione culturale La Zuppiera, dal gruppo Emergency di San Vittore Olona e con il patrocinio di Ianomi SpA. Domenica 8 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, porte aperte all’impianto di via Cascinette 33/37 per far conoscere ai cittadini del territorio un servizio di primaria importanza ecologica, la depurazione delle acque.
«È per noi significativo che nella domenica dedicata alla scoperta dell’ambiente intorno all’Olona i cittadini possano entrare in una struttura che lavora per l’ambiente, come è il nostro depuratore -spiega il presidente di Ianomi Roberto Colombo-. È un’occasione per gli utenti di un servizio di fondamentale importanza di conoscerlo meglio attraverso una visita guidata dai tecnici che lo gestiscono».
Il pubblico sarà accompagnato nella visita dal personale di Amiacque e di Ianomi, che illustrerà le varie fasi del processo di depurazione. A ogni visitatore sarà consegnato un omaggio a ricordo della giornata.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading