Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Luca Milani Intervistato in Il Flusso

Written by on February 11, 2012

Luca Milani

 

LUCA MILANI cantautore dell’underground milanese dal sound rock americano, si racconta alla Joe ne’ IL FLUSSO, dalle origini del suo percorso musicale con la sua rock band storica, i FILE: insieme a Luca Capasso alla batteria ed oggi batterista dei Planet Funk!,

e ad Alessandro Bevilacqua ai tempi al basso (ora con il nuovo bassista Andrea Sarti), arrivano a partecipare ad Emergenza Rock e a vincere l’edizione 2000 di Scorribande. Non passano inosservati e ricevono una proposta dalla Zomba Records che decide di utilizzare per i dischi dei File il marchio della prestigiosa etichetta Silvertone Records, nel 2002. I tre giovanissimi hanno calcato palchi prestigiosi come l’Heineken Jamming Festival di Imola oltre ad un passaggio televisivo su MTV grazie al video di Limpida, tratta dall’omonimo album ‘File’.

 

Luca ci porta, anche, un assaggio dei suoi gusti musicali coi suoi amatissimi Social Distorsion, sonorità con cui è cresciuto e che fluiscono nei suoi brani.

Il viaggio giunge a fine corsa nella versione solista di Luca Milani che oggi, con la sua voce calda e penetrante, fa vibrare le corde più profonde dell’anima sulle note del suo Sin Train (Black Nutria, gennaio 2011): un flusso di emozioni uniche che spaziano dal folk/rock di Old August Sun, singolo di lancio dell’album, al country/rock della title-track, al rock di Bandit per concludersi al suono dell’ukulele nella splendida A Place to Stay Bright.

Luca Milani, un viaggio nel suono e nelle parole, IL FLUSSO, su Radio Punto, con la Joe.

Buon viaggio!

la Joe

 

 

 

 

 

      


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *