Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il giovane talento di Giovanni Block a ‘Punto e Basta’

Written by on November 25, 2011

Un altro giovane talento ospite ai microfoni di  ‘Punto e Basta’ martedi 29 Novembre alle 21.30 su Radio Punto con ‘Punto e Basta’. Il suo nome è Giovanni Block.

 

 

 

BIO

GIOVANNI BLOCK, Premio Siae/Tenco 2007 come miglior autore emergente, si diploma nel 2010 presso il conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, appassionandosi alla canzone d’autore e al jazz. Nel 2009 vince con un numero elevatissimo di consensi la rassegna MUSICULTURA di Recanati, ottenendo anche il premio per il miglior testo della canzone “L’Aquilone”.

 

 Nel vederlo in scena appare evidente al primo sguardo la vocazione a destreggiarsi sul palco da vero istrione, come se fosse un consumato chansonnier e non un giovane artista appena ventisettenne.

I suoi testi, ironici e taglienti, svelano una profondità e malinconia e una critica dei costumi e malcostumi della sua città e del nostro paese, intessuta di dialoghi teatrali, e sostenuta da un’ottima qualità musicale.

Dal 7 novembre è nei negozi il suo primo attesissimo cd, ‘Un Posto Ideale’, distr. Egeamusic, preceduta dal singolo ‘Il Paese del Vinello’, in tutte le radio dal 25 ottobre.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *