Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


‘Il Giudizio di Eleonora’ a ‘Punto e Basta’

Written by on December 3, 2010

Martedi 7 dicembre 2010 Francesco, Simone e Christian vi aspettano con il consueto appuntamento di ‘PUNTO E BASTA’!!!

 Questa settimana ospite della puntata sarà un gruppo di giovani,  Il Giudizio di Eleonora’, che presenterà il suo nuovo album.
La band, che viene da Roma, capitanata dalla scatenata voce di Eleonora Giudizi alla voce, ha all’attivo svariate partecipazioni a rassegne musicali di un certo spessore come “Rock targato Italia”, “Piceno on the rock”, “MTV a cut”, “Marte Live”.

Nel 2006 la band ha vinto il prestigioso “Yamaha Music Contes” tenutosi al  Rolling Stone di Milano mentre nel 2007 è il “TourMusicFest”a vederli trionfare nella splendida cornice del Piper di Roma.

 

Altre importanti tappe della loro carriera solo l’apertura nel mese di aprile 2008 del tour dei Sugarfree a Firenze e ala loro partecipazione nell’anno successivo al “ Festival De Musique Du Munde De Saint Paul Le Dax” in Francia.

Nel frattempo Eleonora  Giudizi ha  pubblicato alcuni singoli come autrice per artisti spagnoli come Chenoa (“Nada es igual”, disco di platino), e Gisela (“Cuando estoy sola”, disco di platino).

Nel 2010 esce il primo album  della band   che reca soltanto il loro nome ,   prodotto da Max Minoia ( Morandi, Marina Rei, Haiducii, Califano, ecc…) e composto da  tredici brani di cui Eleonora è autrice della musica, mentre per i testi si è  avvalsa di numerose collaborazioni con, tra gli altri, Francesco Testa (“Premio della critica Sanremo 2008” con il gruppo Frank Head), e Vittorio Centro.

Il risultato  scaturito è un rock internazionale che si fonde con la musica mediterranea, latina ed elettronica, perfettamente unite ai testi profondi, visionari ed ironici. I primi due singoli estratti sono “Non Mi Baci Mai” e “Femmina”.

Non mancate!!!

PUNTO E BASTA ogni martedi alle 21.30 solo su Radio Punto.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *