Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il Maestro Marcos Vinicius a Radio Punto

Written by on March 30, 2012

il Maestro Marcos ViniciusDomenica 19 Febbraio 2012 Radio Punto è onorata di ospitare ai suoi microfoni il Maestro Marcos Vinicius.

La Pamy e Merex vi aspettano in diretta dalle h 15:00 alle 17:00 per il consueto appuntamento con Ci vediamo alla Radio!

Sarà una puntata speciale, nella quale conosceremo l’Artista e ascolteremo le sue opere anche dal vivo.

 

 

 

Ma chi è veramente Marcos Vinicius?

Il Maestro Marcos Vinicius, esponente di primo piano tra i chitarristi della generazione dei grandi concertisti internazionali, ha iniziato la sua carriera concertistica all’età di quattordici anni e da quel momento in poi ha ottenuto un crescente successo tra il pubblico e la critica, suonando nei più importanti centri culturali brasiliani ed europei e, conseguentemente, in tutto il Mondo.

Per la sua profonda conoscenza del repertorio chitarristico, Marcos Vinicius è spesso invitato a tenere importantissime conferenze e a trascrivere e revisionare opere per chitarra classica.

Per l’estrema qualità delle sue interpretazioni, la sua tecnica di altissimo livello e il suo suono di rara bellezza, Marcos Vinicius è presente nell’esclusivo dizionario: Guitar & Players pubblicato dalla Ashley Music di Londra e che annovera i più qualificati chitarristi del Mondo musicale.

Nel 2010 e nel 2011 è stato testimonial per la FAO e per l’ONU in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e da diversi anni ricopre la carica di Presidente dell’Accademia di Chitarra classica di Milano.

Questa è solo un’anticipazione! Per conoscere meglio la carriera di questo grande Artista e Maestro, non vi resta che sintonizzarvi sulle frequenze di Radio Punto oppure ascoltarci in streaming in tutto il Mondo attraverso il sito: www.radiopunto.it

Potete sempre interagire con noi in diretta, mandando un sms al numero: 3481288150 oppure mandando un’email all’indirizzo di posta elettronica: diretta@radiopunto.it 

…ma anche chiamando il numero di telefono: 0331512121 oppure ancora, lasciando i vostri commenti, domande e curiosità direttamente su questa pagina web!

Vi aspettiamo su Radio Punto, la Radio più internazionale dell’Alto Milanese!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *