Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il Maestro Marcos Vinicius torna a Radio Punto

Written by on October 28, 2012

Marcos_ViniciusCome già annunciato Domenica scorsa, questa Domenica 28 Ottobre 2012 il Maestro Marcos Vinicius tornerà a trovarci negli studi di Radio Punto per parlarci del suo ultimo tour e farci fare quindi il giro del Mondo in Musica.

Tutto questo, all’interno dello spazio di Ci vediamo alla Radio con la Pamy in diretta a partire dalle ore 15:00.

Il Maestro Marcos Vinicius, esponente di primo piano tra i chitarristi della generazione dei grandi concertisti internazionali, ha iniziato la sua carriera concertistica all’età di quattordici anni e da quel momento in poi ha ottenuto un crescente successo tra il pubblico e la critica, suonando nei più importanti centri culturali brasiliani ed europei e, conseguentemente, in tutto il Mondo.

Per la sua profonda conoscenza del repertorio chitarristico, Marcos Vinicius è spesso invitato a tenere importantissime conferenze e a trascrivere e revisionare opere per chitarra classica.

Per l’estrema qualità delle sue interpretazioni, la sua tecnica di altissimo livello e il suo suono di rara bellezza, Marcos Vinicius è presente nell’esclusivo dizionario: Guitar & Players pubblicato dalla Ashley Music di Londra e che annovera i più qualificati chitarristi del Mondo musicale.

Nel 2010 e nel 2011 è stato testimonial per la FAO e per l’ONU in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e da diversi anni ricopre la carica di Presidente dell’Accademia di Chitarra classica di Milano.

Vi aspettiamo numerosi sulle frequenze di Radio Punto.

Per interagire con noi e col Maestro Marcos:

email: diretta@radiopunto.it oppure pam@radiopunto.it

sms: +39 3481288150

a presto!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *